CoolerMaster MasterLiquid Pro 120: un sistema AIO come pochI! - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Di sistemi di raffreddamento ce ne sono a iosa: modelli a liquido o ad aria; con radiatori compatti od extra large; con una o più ventole e chi più ne ha più ne metta! Poi ce ne sono alcuni che, per differenziarsi, offrono elementi particolari come il radiatore a doppio spessore, le connessioni a snodo sul gruppo pompa-waterblock ed il set di ventole con controller velocità integrato. Forse un produttore taiwanese "random" ci ha messo lo zampone?

CoolerMaster ci sta dando dentro a più non posso. La sua linea di prodotti "make it yours" ha visto un continuo rinfoltimento: MasterCase 6 Pro, tutta la serie di ventole MasterFan (disponibili in varie configurazioni e dimensioni), tastiere e mouse per giungere, infine, ai kit a liquido con radiatori da 120 e 240 millimetri. Il MasterLiquid Pro 120 è uno dei rappresentanti di quest'ultima tipologia, e viene a farci compagnia in redazione desideroso di rendere giustizia al blasone.

Immagine120

L'idea alla base del MasterLiquid Pro 120 è quella di avere un prodotto compatto che, grazie allo spessore maggiorato del radiatore, riesca a garantire prestazioni di fascia alta senza salassare l'utente in termini di prezzo d'acquisto.

Coolermaster mette insieme il meglio della sua tecnologia, e lo miscela per ottenere un cocktail stuzzicante che, sulla carta, dovrebbe andare!

20170323 085157
Scrigno delle meraviglie!

MasterLiquid Pro 120 viene fornito in uno scrigno antiurto: il radiatore giace incassato sul fondo della scatola, mentre il gruppo waterblock-pompa è custodito in una seconda confezione avvolto in busta antistatica. La scatolina che si vede sulla destra contiene tutto il necessario per effettuare l'installazione.

20170323 085227
Antiurto

La dotazione di serie è così composta:

  • una coppia di guarnizioni in gomma che servono a smorzare le vibrazioni (vanno installate intorno ai profili delle ventole);
  • una clip a doppia faccia per schede madri basate su AMD - Intel;
  • una coppia di lamierini per CPU Intel;
  • una coppia di lamierini per la controparte AMD;
  • un set di viteria;
  • una siringa di pasta termoconduttiva;
  • il classico manuale di istruzioni.

11111Un kit completo


Pubblicato in: Articolo, Hardware
Tags: aio , coolermaster , dissipatore , liquido , masterliquid

OkNotizie
Marino Berre
Autore: Marino Berre
Esperto in:
Videogame, notebook, schede grafiche
Si è occupato di informatica ed hardware sin dalla più tenera età ed è stato membro di diversi user group tecnici e redattore per importanti portali italiani.
Notizie postate da Marino BerreArticoli postati da Marino Berre
24
news
43
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?