Text Size

Articles

Secondo quanto riportato da TechEye e Tech Report AMD starebbe pensando di utilizzare CPU ARM per realizzare un SoC con cui fare concorrenza agli altri produttori, tra cui Qualcomm, Samsung e soprattutto Intel con il suo Medfield.

Il CEO di AMD, Rory Read, chiama questa strategia “ambidestra” (ambidextrous), ed afferma che AMD non è ultra ortodossa nell'utilizzo dell'architettura x86, come invece lo è la casa di Santa Clara.

Questa mossa permetterebbe ad AMD di entrare nel mercato dei SoC sotto i 2W senza investire troppo in R&D, e soprattutto avvantaggiandosi di un ecosistema, quello Android, già rodato per l'architettura WOA.

Per il 2012, comunque, non verrà presentato nulla, molto probabilmente, in quanto tutte le energie attive sono state drenate dalle APU e da Piledriver, ma per il 2013 dovremmo finalmente vedere qualcosa di concreto.

L'eterna sfida a tre, tra AMD, Intel e nVidia, continuerà anche nel mercato ultra mobile?

Tags: amd , arm , soc

Category: Tablet & Smartphone

Componenti 728x90