Con l'annuncio di questo pomeriggio, effettuato tramite un trailer dedicato - allegato in calce a questa notizia - e lungo oltre 3', Nintendoha finalmente "confermato" la lunga serie di rumour riguardanti la sua prossima console.

Chiariamo subito una cosa, al contrario di quanto abbiamo visto sulla Wii U, Switch non è altro che una sorta di "tablet", e che a sua volta è il sistema stesso. Per ovvi motivi - da quanto traspare dal video trailer - non disporrà di un lettore ottico.

A disposizione di questa "unità centrale" portatile vi sarà una docking station, la quale permetterà il collegamento alle TV (ed immaginiamo anche la ricarica a questo punto), ed una sorta di controller componibile/scomponibile, capace di assumere diverse forme e di essere "montato" sul tablet stesso. 

nintendo-switch

 

Inoltre, come fortemente indicato dai rumor, il cuore di questa nuova console sarà un SoC Tegra.

La conferma di ciò arriva direttamente da Nvidia, tramite un apposito post sul proprio blog visionabile a questa pagina: https://blogs.nvidia.com/blog/2016/10/20/nintendo-switch/.

Inutile dire che a questo punto siamo davvero curiosi di conoscere ulteriori dettagli su questa nuova "console" ... cosa ve ne pare?