Text Size

SeaMicro, azienda controllata da AMD, ha comunicato, attraverso una prolungata conferenza stampa, che continuerà a sviluppare soluzioni Server Intel contemporaneamente a quelle AMD.

 

 

Questa decisione si è rivelata necessaria, secondo le testate asiatiche (come MyDrivers.com) in quanto i vecchi partner di SeaMicro hanno ancora una certa predilezioni per le soluzioni della casa di Santa Clara. Con questa mossa AMD riuscirà a mantenere rapporti di fiducia con i vecchi clienti di SeaMicro, guadagnandoci (non dimentichiamo che SeaMicro è leader mondiale nelle soluzioni Server a basso consumo), ed al contempo potrebbe riuscire a convincere alcuni di questi a passare alle soluzioni AMD-Based.

Non è un caso quindi che, leggendo le Slide mostrate alla conferenza, le soluzioni AMD abbiano delle caratteristiche di maggior rilievo rispetto a quelle basate sulle CPU Xeon di intel (vedere foto qui in basso).

 

 

 

 

Sempre alla conferenza, inoltre, si è parlato del futuro utilizzo di Server basati su architettura ARM, in particolare Cortex A15. Grazie a questa diversificazione, secondo i piani di Rory Read, AMD riuscirà sia ad allargare il mercato delle proprie CPU Opteron (e il richiamo di alcuni vecchi Ingegneri va in questa direzione) e delle nuove CPU Server basate sulle APU sia, al contempo, a lucrare sulle soluzioni dei propri concorrenti.

Non c’è che dire, AMD si sta trasformando in un’azienda finalmente pragmatica. Non ci resta che vedere come si configureranno i bilanci nel 2013 e come la borsa americana prenderà queste notizie.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: amd , seamicro , server

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
818
news
33
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Just some ads!