Corsair Vengeance 1500: cuffie gaming USB - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Nella borsa degli attrezzi di un moderno videogamer ci sono determinati strumenti che non possono mancare. Oltre alle periferiche di input come mouse e tastiera, calibrate perfettamente i base alle proprie esigenze, un paio di cuffie risultano indispensabili per poter attivare quello che viene indicato come il secondo senso più importante dopo la vista.

D'altra parte l'utilizzo di sistemi di riproduzione esterni per immergersi nel proprio videogame preferito resta un qualcosa che non sempre è possibile mettere in pratica: in taluni casi si gioca mentre si è in mezzo ad altre persone, in altri ci si deve confrontare con gli inquilini della casa che magari sono già finiti nelle braccia di Morfeo mentre noi stiamo ancora sparando all'ultimo nemico o affrontando le curve di una strada di montagna.

La versatilità di un paio di cuffie disegnate appositamente per il gaming risulta dunque impagabile. Specie se ad esse si aggiunge anche un comodo microfono per parlare con i propri amici in chat durante le partite online. Questi sono i principali obiettivi che Corsair si è posta nella realizzazione delle cuffie Vengeance 1500 USB Gaming. Il prodotto viene presentato come capace di regalare sensazioni intense e permettere all'utente di immergersi nei suoni del gioco, il tutto nel rispetto del comfort anche nel caso di sessioni prolungate di gioco. Noi siamo pronti a verificarlo!

Le cuffie sono arrivate in redazione all'interno di una confezione in cartone e plastica trasparente tanto che sin da subito si intuisce una certa attenzione ai dettagli delle forme ed un'elevata qualità del prodotto. Le cuffie sono realizzate con parti in plastica, elementi in alluminio satinato e, dove serve una certa dose di comodità, con copertura in microfibra e memory foam a garanzia di una perfetta aderenza ai padiglioni auricolari senza però stringere troppo.

 


Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: android , apple , mercato

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1154
news
65
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel