Adreno 320, grafica super per smartphone e tablet - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Qualcomm si è sbottonata riguardo il proprio futuro SoC Snapdragon S4 Pro, soprattutto relativamente alla GPU integrata, Adreno 320.

Secondo quanto riportato da alcune voci sembra che la nuova incarnazione di Adreno vanterà prestazioni davvero incredibili: si parla di numeri almeno quattro volte superiori a quelli di Adreno 225.

Se queste voci fossero confermate si tratterebbe di una piccola rivoluzione, in quanto già ora Adreno 225 è tra le più veloci GPU per SoC in circolazione.

Per fare un confronto, il nuovo SoC Qualcomm dovrebbe essere più veloce a parità di risoluzione, con il benchmark Righware Basemark ES 2.0, rispetto all’iPhone 4S di circa 10 volte.

Se queste sono le premesse, forse i SoC potranno realmente concorrere anche nel mercato notebook grazie a Windows 8, come alcuni analisti paventano.


Pubblicato in: News, Mobile
Tags: cryengine 3 , Dear Esther , indie , Thechineseroom

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2284
news
136
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel