Huawei Mate 10 Pro ufficiale, con display AMOLED 18:9 e SoC Kirin 970 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Durante il primo pomeriggio di quest'oggi, con circa tre settimane d'anticipo rispetto alla presentazione dello scorso anno che ha visto protagonista il Mate 9 dotato di SoC Kirin 960, Huawei ufficializza i nuovi Mate 10 e Mate 10 Pro.

Ci troviamo dinanzi a due dispositivi dalle medesime caratteristiche hardware che differiscono esclusivamente per le dimensioni del display; il Mate 10 possiede un 5.9" LCD con risoluzione 2560*1440p (499 PPI) mentre il Mate 10 Pro - adeguandosi anch'esso alla spietata concorrenza di quest'anno - vanta un 6.0" OLED 18:9 con risoluzione 2160*1080p (402 PPI). Solo la versione Pro verrà commercializzata nel nostro paese.

Per quanto concerne il design di questi nuovi dispositivi, possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una versione più rifinita e nemmeno tanto distante dal suo predecessore (Anche lato peso e dimensioni). L'unica percettibile differenza, agli occhi di un utente meno smaliziato, sta nel comparto fotografico posteriore - realizzato ancora una volta in collaborazione con LEICA - che ora vede i due sensori, da 12MPx RGB e 20MPx monocromatico, separati l'uno dall'altro, quindi non più facenti parte di un unico blocco. Questi sono accompagnati dal flash LED bitonale e dal sensore laser,

Mate 10 Pro Blue Front and Back

 HUAWEI MATE 10 PRO, le specifiche tecniche:

  • DISPLAY - 6” 18:9 2.160*1.080p OLED
  • SoC - Kirin 970 (4*Cortex-A73 @ 2.36GHz + 4*Cortex-A53 @ 1.8GHz) ed iGPU Mali-G72 MP12
  • RAM - 6 GB LPDDR4X
  • ROM - 128 GB non epsandibile
  • FOTOCAMERA POSTERIORE - sensori BSI 12MPx RGB + 20MPx monocromatica con apertura f/1.6 (OIS, PDAF+CAF+Laser+Depth Auto Focus) accompagnate da dual-LED Flash
  • FOTOCAMERA FRONTALE - sensore FF da 8MPx con apertura f/2.0
  • BATTERIA - 4000 mAh con ricarica rapida 4.5V-5A
  • CONNETTIVITÀ - supporto dual nano SIM, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 LE, NFC, GPS, USB Type C, DisplayPort 1.2
  • DIMENSIONI e PESO - 154,2*74,5*7,9 mm per 178g - compatibilità IP67
  • OS - Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0

 

Tra le altre caratteristiche tecniche di rilievo segnaliamo l'introduzione del potente SoC Kirin 970, accompagnato da ben 6GB di memoria RAM LPDDR4X e 128GB di ROM UFS 2.1 non espandibile, che promette un incremento di prestazioni del 20% rispetto al precedente Kirin 960. Segnaliamo anche il coprocessore i7, che si occupa della gestione dei sensori, e la NPU (Neural Process Unit) che si occupa di gestire gli algoritmi di machine learning (Vedi esempi dello scorso anno).

Non mancano un parco sensori/connessioni completo, una batteria da 4000mAh ed il sistema operativo Android 8.0 Oreo, accompagnato dall'intefraccia personalizzata EMUI 8.0.

Huawei Mate 10 Pro, praticamente un top di gamma con gli attributi pronto a sbaragliare la concorrenza (Se supportato dalla giusta copertura mediatica), arriverà in Italia al prezzo di 849€ - che seppur alto risulta in linea con quello dei concorrenti diretti - in diverse colorazioni. Sarà disponibile dal 16 Novembre con preordini aperti già da domani (Vedi comunicato stampa allegato qui di seguito per maggiori informazioni).

Ricordate il mio parere espresso in merito alla presentazione dei Pixel 2 di Google? Beh, questo nuovo terminale di Huawei mi ha incuriosito al punto che ora, se dovessi scegliere di acquistare un nuovo top di gamma, sarei davvero indeciso tra questo ed il recente LG V30.

Maggiori informazioni sul Mate 10 Pro di Huawei sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Mate 10 Pro Group

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

L'innovazione disruptive inizia spesso con sogni audaci. A Berlino, in occasione di IFA, Huawei Consumer Business Group ha presentato il suo primo chipset AI mobile, il Kirin 970. Oggi a Monaco, Huawei ha annunciato la serie HUAWEI Mate 10, che aprirà le porte alle nuove applicazioni mobile AI. HUAWEI Mate 10, HUAWEI Mate 10 Pro e Porsche Design HUAWEI Mate 10 sono dispositivi AI innovativi che combinano hardware innovativo, chipset Kirin 970 e EMUI 8.0. La serie HUAWEI Mate 10 continua la sua eredità di prestazioni di prodotto superiori e durata della batteria duratura, integrando la nuova tecnologia Leica Dual Camera.

"Siamo nell'era dell'intelligenza, l'AI non è più un concetto virtuale, ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano. L’AI può migliorare la user experience, fornendo servizi preziosi e migliorando le prestazioni del prodotto", ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "La serie HUAWEI Mate 10 introduce la prima unità mobile di elaborazione neurale della rete AI-specific, lanciando una nuova era di smartphone intelligenti".

Le principali caratteristiche includono:

· Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)

· Un vetro 3D dotato con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi;

· Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÜV Safety e batteria 4000 mAh con gestione AI-powered Battery;

· Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered;

· Una nuova e semplificata interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8

Una nuova struttura mobile computing basata sull’AI per una mobile experience “intelligente”

HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro sono i primi device forniti del nuovo processore Kirin 970, che forniscono miglioramenti tecnologici basati sull’intelligenza artificiale, per un'esperienza mobile più veloce e personalizzata. Il Kirin 970 è stato costruito utilizzando un avanzato processo di fabbricazione di semiconduttori TSMC 10nm, e dispone di una CPU ARM Cortex Octa-core, un’esclusiva GPU Mali G72 12-core e il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente basata sull’intelligenza artificiale.

L'NPU specializzata, combinata con l'innovativa platform di mobile computing HiAI di Huawei, fa sì che Kirin 970 offra il 25x di prestazioni migliori ed un rendimento energetico superiore del 50x per le attività legate all'AI, se confrontato con quattro core1 Cortex-A73. HUAWEI Mate 10 Series è anche lo smartphone più veloce al mondo che supporta la connettività LTE super veloce e la velocità di download. Il dispositivo è il primo al mondo ad essere dotato di un supporto dual SIM 4G e delle connessioni dual VoLTE.

Mettendo insieme l'intelligenza individuale e collettiva per il device AI, la nuova serie HUAWEI Mate offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il iconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated. Kirin 970 è una piattaforma open di mobile computing AI aperta a terzi per creare applicazioni per l’intelligenza artificiale nuove e visionarie, che estendono le capacità di elaborazione di Huawei a tutta la catena del valore.

Un design di qualità per un livello superiore di eleganza e comfort

Grazie al HUAWEI FullView Display, HUAWEI Mate 10 presenta uno straordinario schermo da 5.9 pollici con display 16:9 con bordo appena accennato e HDR10 per supportare colori vivaci. Lo schermo 6 pollici di HUAWEI Mate 10 Pro vanta un display 18:9 OLED, un elevato rapporto tra schermo e pannello frontale e HDR10 per la visione dinamica di video.

Gli iconici dispositivi dispongono di un corpo in vetro 3D, curato e simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Il retro dei device presenta una banda riflettente di design per evidenziare la nuova Leica Dual camera.

HUAWEI Mate 10 Pro è anche IP67 resistente all'acqua e alla polvere.

Nuova Dual Camera Leica e gestione della AI-powered Battery per la nuova era degli smartphone

Huawei ha rinnovato la partnership con Leica per progettare insieme i doppi obiettivi per HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro. Gli obiettivi mettono insieme sensori 12-megapixel RGB + 20-megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell'immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull'oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.

Il HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro dispongono di una batteria ad alta densità 4000 mAh con un sistema di gestione della batteria intelligente che comprende il comportamento dell'utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria. Supporta il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, alimentando il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58 percento in 30 minuti. Inoltre, HUAWEI SuperCharge è la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification, che assicura la sicurezza di caricamento end-to-end.

HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro saranno lanciati con la nuova EMUI 8.0 di Huawei, alimentata da Android ™ 8.0. Le caratteristiche includono un motore AI per sfruttare appieno le funzionalità del Kirin 970; un traduttore accelerato AI per fornire una traduzione interattiva più veloce e più precisa per un'esperienza di comunicazione più agevole; una funzione di proiezione facile per collegare la nuova serie Huawei Mate 10 ad uno schermo più grande; supporto per un'esperienza desktop completa - sia di mirroring che di estensione dello schermo smartphone come un PC.

Nuovi accessori

Huawei ha anche lanciato tre accessori HUAWEI Mate 10: la fotocamera EnVizion 360, SuperCharge ™ Power Bank e Smart Scale.

• La fotocamera EnVizion 360 consente di scattare foto in formato 5K e video da 2K a 360 gradi con modalità di visualizzazione multiple per consentire agli utenti di condividere i propri canali multimediali.

• La Huawei SuperCharge ™ Power Bank supporta una carica rapida a bassa tensione da 4,5V / 5A.

• La Smart Scale può monitorare e analizzare informazioni sulla salute come la percentuale di grasso corporeo e l'indice di massa corporea tramite un'applicazione mobile.

Prezzi e disponibilità in Italia

· HUAWEI Mate 10 Pro, con 6GB di Ram e una memora di 128GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro.

· L'esclusivo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 10 con 6GB di Ram e una memora di 256GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nella colorazione Diamond Black a un prezzo consigliato al pubblico di 1395 Euro.

Preorder

Dal 17 ottobre al 15 novembre 2017 sarà inoltre possibile effettuare il pre-ordine di HUAWEI Mate 10 Pro presso i punti vendita e siti e-commerce aderenti all’operazione a premi e registrati su https://www.huaweipromo.it/ 

Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine durante questo periodo, riceveranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine, composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e creatività.

 


Pubblicato in: NewsMobile
Tags: android , emui , huawei , kirin 970 , leica , mali g72 , mate , oreo

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1032
news
158
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel