Skin ADV
Text Size

Lenovo, sempre impegnata nello sviluppo di dispositivi in grado di adattarsi ai diversi utilizzi che le persone fanno della tecnologia, presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, Ideapad MIIX 300. Questi nuovi tablet, presentati al Mobile World Congress 2015, nascono per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di intrattenimento e portabilità a prezzi competitivi.

La nuova gamma di Lenovo Tablet A Series dimostra che il prezzo contenuto non ne inficia le funzionalità di intrattenimento, ottimizzate dalla connettività LTE ad alta velocità e dalla tecnologia Dolby Atmos®. Grazie a questi nuovi tablet, le persone potranno essere sempre connesse e soprattutto potranno vivere al massimo le proprie passioni, che si tratti di guardare un film o di ascoltare musica: i nuovi modelli garantiscono infatti nitidezza e intensità delle immagini senza paragoni, con altoparlanti integrati potenti e performanti. Il modello Ideapad MIIX 300 rappresenta invece l’alternativa perfetta per la massima produttività in formato tascabile.


Lenovo TAB 2 A10-70Lenovo TAB 2 A10-70 – Il migliore amico digitale per i… multimedia addict

  • Chi dice che non si può avere tutto? Il nuovo TAB 2 A10-70 dimostra che è possibile trovare in un unico tablet un ampio schermo e una scocca leggera e sottile, unite a una vasta gamma di funzionalità multimediali dalle ottime prestazioni. Poiché sempre più spesso i tablet vengono utilizzati per rilassarsi e divertirsi, gli utenti apprezzeranno particolarmente lo schermo da 10.1 pollici FHD, che offre una sensazione di totale immersione nell’azione di giochi e film. Per arricchire ulteriormente la tecnologia audiovisiva, Lenovo ha dotato per la prima volta un tablet Android da 10 pollici del rivoluzionario Dolby Atmos®, l’audio di nuova concezione, che arricchisce l’ascolto con effetti sonori cinematografici.
  • Gli utenti possono alzare il volume e godere del suono estremamente pieno e potente attraverso la soundbar multi-speaker, una dotazione davvero unica per un tablet così compatto.
  • Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto. Basato su Android™ 4.4 e dotato di processore quad core MediaTek®, TAB 2 A10-70 migliora le prestazioni rispetto al suo predecessore grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e alla fotocamera posteriore da 8 megapixel. E’ proposto in due eleganti varianti cromatiche bianco perla e blu notte.

Lenovo TAB 2 A8Lenovo TAB 2 A8 – L’indispensabile compagno per essere sempre connessi

  • Consapevole del fatto che un solo tablet non possa soddisfare ogni esigenza, Lenovo ha creato il modello entry-level da 8’’ TAB 2 A8, un tablet HD dedicato agli utenti in cerca di un dispositivo che garantisca loro una connessione efficiente a un prezzo contenuto.
  • Ideale anche per chi deve destreggiarsi tra molteplici esigenze usando un solo dispositivo, TAB 2 A8 è perfetto per le attività online quotidiane, come l’aggiornamento dei social network o lo svolgimento di una videochat. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa infatti solo 360 grammi), TAB 2 A8 ha una batteria che dura un’intera giornata lavorativa di otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati. Proprio come il TAB 2 A10-70, questo tablet da 8 pollici coniuga in un unico dispositivo il prezzo conveniente alla tecnologia wireless LTE ad alta velocità, una caratteristica inconsueta per un tablet entry level.
  • Dimostrando che un suono di buona qualità può realmente essere reso disponibile anche da device di piccole dimensioni, il TAB 2 A8 soddisfa i desideri di chi è un vero addict multimediale grazie a Dolby Atmos®, che regala un’emozionante esperienza audio: indossando le cuffie, il suono sembrerà arrivare da tutte le direzioni, anche dall’alto, e gli utenti verranno così proiettati nel bel mezzo dell’azione.
  • Gli amanti della fotografia apprezzeranno anche la fotocamera posteriore da 5 megapixel, ideale per scatti ad alta risoluzione. In risposta alle richieste dei clienti, TAB 2 A8 è il primo tablet Lenovo progettato per girare su Android 5.0 Lollipop in forma “pura”.
  • Come il suo fratello maggiore, TAB 2 A8 si avvale di un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e dispone di una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card. E’ proposto in quattro varianti cromatiche bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.


Lenovo Ideapad MIIX 300Lenovo Ideapad MIIX 300 – Produttività in formato… tascabile

  • Per chi preferisce l’esperienza di un tablet Windows, gli Ideapad MIIX 300 coniugano l’estrema maneggevolezza e la portabilià di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1 e include l’abbonamento per un anno a Microsoft Office. Ideapad MIIX 300 è la prova evidente di come ottime prestazioni ed elevati livelli di produttività possano essere ottenuti anche con un device di dimensioni ridotte. Lo schermo premium di tipo IPS WUXGA fa di questo tablet la piattaforma ideale per molte attività come lo scambio di email, le videoconferenze e la fruizione di contenuti digitali, ottimizzando inoltre l’esperienza visiva in caso di riproduzione di film o video.
  • Dotato di processore Intel® AtomTM, Ideapad MIIX 300 ha le caratteristiche essenziali per essere un compagno di lavoro affidabile ed efficiente: memoria interna eMMC fino a 64 GB, lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. Ideapad MIIX 300 è anche curato dal punto di vista dell’estetica, grazie alla finitura in platino e argento.

Prezzi ed effettiva disponibilità in Italia saranno resi noti in un secondo momento, che naturalmente vi comunicheremo non appena disponibili.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


ALK, un’azienda Trimble e leader mondiale nelle soluzioni GeoLogistics® e software di navigazione, annuncia oggi la disponibilità per l’Europa di ALK Maps, l’innovativa piattaforma di visualizzazione delle risorse e dei percorsi.

Lanciata negli Stati Uniti nel 2012, ALK Maps è una piattaforma di sviluppo progettata per fornire visualizzazioni di alta qualità con funzionalità specifiche di geocodifica estremamente accurata e percorsi commerciali, facilmente integrabile alle applicazioni aziendali. ALK Maps include una visualizzazione per stratificazione e, che mostra la mappa come strato di base e consente agli utenti di sovrapporre percorsi, punti di geocodifica, meteo, traffico o altri dati come fonti di dati addizionali. Inoltre, è possibile aggiungere dati geografici esterni come vettori o livelli immagine.

"I nostri partner di applicazioni aziendali hanno constatato l'estrema utilità di ALK Maps come piattaforma per unificare diverse applicazioni e sistemi di front e back-office", ha affermato Dan Popkin, Vice Presidente Senior delle soluzioni aziendali di ALK. "Non solo ALK Maps aumenta la produttività dei lavoratori mobili automatizzando le attività intensive in termini di tempo, come la pianificazione dei percorsi e il calcolo delle direzioni di guida ottimali, ma consente anche agli utenti finali di gestire in modo più efficiente le risorse mobili e di formare il personale confrontando l'efficacia dei percorsi pianificati rispetto a quelli seguiti dai conducenti."

ALKMaps Laptop-and-iPhone

Utilizzando la stessa sorgente di dati del software di navigazione delle flotte CoPilot Professional, ALK Maps può essere facilmente integrata con applicazioni web, app per dispositivi mobili o prodotti desktop. Le API JavaScript consentono agli sviluppatori di applicazioni aziendali di creare soluzioni pronte all'uso rapidamente e con meno costi.

"ALK Maps è altamente personalizzabile per rispondere alle esigenze delle singole aziende" ha affermato Rishi Mehra, responsabile dei prodotti senior, Enterprise Solutions diALK. "La nostra espansione in Europa, dove CoPilot Professional si è distintacome standard nel settore della navigazione per i servizi postali, di emergenza e nel settore delle utilities, consentirà nuove opportunità all'interno della nostra base clienti esistente e fornirà valore aggiunto al nostro canale e agli sviluppatori di altre applicazioni rivolte al mercato enterprise."

Inoltre, ALK ha annunciato che le soluzioni Field Service Management (FSM) di Trimble vedranno sostituito il loro sistema di mappatura attuale con ALK Maps in tutte le loro soluzioni a livello globale.

"La localizzazione e le mappe sono elementi vitali per le aziende con veicoli e dipendenti mobili e siamo lieti di utilizzare le funzioni complete e le straordinarie mappe di ALK per fornire valore aggiunto ai nostri clienti", ha affermato John Cameron, direttore generale Field Service Management Division di Trimble.

ALK Maps è disponibile per gli sviluppatori di applicazioni aziendali e le aziende residenti nella regione EMEA. Ulteriori informazioni relative ad ALK Maps saranno disponibili in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, 2-5 marzo, presso App Planet stand 8.1D59.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Attraverso il proprio canale ufficiale su Youtube, MediaTek ha caricato un breve video dove esalta le capacità di "registrazione" e riproduzione video del suo attuale SoC di punta MT6795.

Ricordiamo per gli smemorati che tale SoC non è il classico componente da smartphone "scadenti" (dannati pregiudizi creati dal marketing delle aziende big del settore, Ndr.) bensì, integrando una CPU octa-core Cortex-A53 operante alla frequenza di ben 2.2GHz ed una iGPU PowerVR G6200, un valido concorrente che aspira alla fascia medio/alta del mercato. 

Nel video viene proposta la riproduzione di un video catturato in 1080p inialmente a velocità normale (quindi a 60FPS), passando dallo slow-motion a 240 FPS fino a raggiungere poi il "super slow-motion" a 480 FPS.

Probabilmente la capacità "reale" di questo SoC è di catturare video in 1080p @ 120FPS, riproducendoli/editandoli in un secondo momento in slow-motion - o super slow-motion - grazie al software proprietario realizzato ad-hoc. 

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (1)   Commenta


La tecnologia ha invaso la nostra vita e anche i papà sempre più tecnologici: si destreggiano tra notebook, tablet, smartphone e TV spesso in compagnia dei propri figli. Li vediamo intenti a finire una presentazione urgente, controllare le ultime notizie, scattare foto o guardare film e partite. Sono anche papà sempre più social, attivi su Facebook e Twitter, che in molti casi prendono lezioni dai figli piuttosto che viceversa.

Il 19 marzo si festeggia la loro festa quindi per stupire questi papà, cosa c’è di meglio di un regalo hi-tech? Toshiba ha pensato ad alcune proposte, come il notebook Satellite Radius 11, il tablet Encore Mini da 7 pollici e gli speaker wireless portatili.

Massima libertà con il nuovo Satellite Radius 11:

Satellite Radius 11Oggi i papà sempre più spesso si dividono tra lavoro e famiglia. Per questo hanno bisogno di un notebook versatile ed efficiente, come il Satellite Radius 11, per passare velocemente dalla presentazione aziendale ai video da guardare insieme ai propri figli. L’innovativo Satellite Radius 11 è il primo dispositivo touchscreen convertibile di Toshiba da 11,6”, che integra cinque modalità differenti di posizionamento dello schermo per poter rivedere da ogni angolazione, sia documenti di lavoro che video o foto. Inoltre, l’hard disk da 500GB offre tutto lo spazio necessario per archiviare e portare sempre con sé tutti i propri file, mentre un’ampia serie di porte full-size consente di condividerli tra i diversi device o di visualizzarli anche su display di dimensioni maggiori. L’ultra-leggero Satellite Radius 11, con l’elegante case color oro satinato, è disponibile a 429€ iva inclusa.

Vivere l’esperienza ultra-mobile con il nuovo tablet Encore Mini:

encore-miniPer i papà che amano viaggiare con la propria famiglia, il nuovo Encore Mini da 7”, tablet compatto ed elegante, è la soluzione ideale. Può essere portato sempre con sé, consentendo di archiviare e sincronizzare documenti lavorativi o guardare film e contenuti multimediali. Dotato di processore Intel® Atom™, il tablet Encore Mini offre prestazioni potenti per tutta la giornata e una durata della batteria fino a sette ore. L’abbonamento gratuito per un anno a Microsoft Office 365 Personal garantisce 1TB di storage OneDrive online incluso per archiviare tutti i propri documenti e 60 minuti al mese di telefonate Skype per rimanere in contatto con amici e parenti. Ottimizzato per l’uso in verticale, il design ergonomico e le dimensioni ridotte del nuovo Encore Mini offrono avanzate funzionalità di connessione sia a casa che fuori. Basato su Windows 8.1 con Bing, il nuovo Encore Mini è disponibile a 149€ iva inclusa.

Musica ovunque ti trovi con la nuova serie di speaker wireless:

ti Speaker wireless portatiliCon l’arrivo della primavera, aumentano sempre più le occasioni delle famiglie di passare le giornate all’aria aperta. I nuovi speaker wireless portatili di Toshiba, TY-WSP54EU e TY-WSP52EU, sono perfetti per ascoltare la musica al parco, in spiaggia o durante il BBQ in giardino, anche negli ambienti chiusi garantiscono un’ottima qualità audio, permettendo di spostarli tra le diverse stanze della casa. Grazie a Bluetooth® e connessione one-touch via Near Field Communication (NFC), è possibile riprodurre la musica da notebook, tablet o smartphone compatibili. Per adattarsi a qualsiasi ambiente, i nuovi speaker wireless di Toshiba si distinguono per l’elegante design cubico in legno in tre diverse versioni: nero, bianco e noce. Ancora più accattivanti ovunque vengano posizionati, i nuovi speaker wireless portatili di Toshiba sono disponibili a partire da 49€ iva inclusa.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


HP rafforza la propria strategia nel settore dei prodotti espressamente concepiti per studenti, insegnanti e community che sfruttano la tecnologia in modo innovativo, annunciando tecnologie all'avanguardia per valutazione, prodotti hardware, pacchetti software e corsi di formazione online per insegnanti disponibile nelle prossime settimane.

L'annuncio include:
• National Education Technology Assessment
• Tablet e notebook HP Education Edition
• Software HP School Pack per prodotti in edizione didattica
• Dispositivi HP Education Cloud-first
• Tecnologia Link per istituti didattici
• Corsi online HP Teaching with Technology

"In HP pensiamo che ogni studente abbia il diritto di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a un'istruzione di qualità" afferma Gus Schmedlen, Vice President, Education, Printing and Personal Systems, HP. "Quando l'accesso si combina con un apprendimento di qualità, gli studenti, le scuole e le community ottengono buoni risultati anche da un punto di vista sociale ed economico".

L'annuncio si allinea all'approccio di HP in tema di mobilità commerciale, fornendo tutta la tecnologia e i servizi necessari per una soluzione mobile completa. I nuovi prodotti in edizione didattica rientrano nelle soluzioni specializzate di HP per la semplificazione delle procedure.

Dopo decenni di collaborazione con gli istituti scolastici per l'insegnamento basato sulla tecnologia, HP propone il programma “HP National Education Technology Assessment” (NETA) che ha lo scopo di realizzare strategie tecnologiche per un'istruzione sostenibile e di valutare l'impatto degli interventi basati sulla tecnologia negli istituti scolastici. Il programma prevede lo sviluppo di approcci ottimali e la creazione di un clima culturale che consentano agli studenti di raggiungere i massimi risultati. Oltre a controllare la presenza degli studenti a scuola, NETA verifica anche il livello di apprendimento.

HP Pro Tablet 10

Prodotti HP Education Edition. Concepiti per la scuola, progettati per l'apprendimento

I dispositivi HP Education Edition sono prodotti robusti, espressamente realizzati per un uso intensivo in un ambiente didattico e con una batteria capace di durare per l'intera giornata scolastica. Inoltre sono progettati per le attività di apprendimento con il nuovissimo HP School Pack, una serie di strumenti innovativi per il miglioramento dell'istruzione, l’aumento dell'impegno e la promozione dell'uso didattico attivo. I dispositivi HP Education Edition sono caratterizzati da nuovissimi design, espressamente realizzati per le scuole, e batterie sostituibili che durano per l'intera giornata scolastica. Offrono soluzioni basate su Windows e Android, opzioni WLAN e WWAN, oltre a una vasta gamma di connessioni multimediali che permettono l'apprendimento basato su progetto.

I tablet Education Edition HP Pro Tablet 10 EE e HP Pro Slate 10 EE sono stati realizzati pensando all’ambiente scolastico, con livello di resistenza IP52 per umidità e polvere, e sono progettati per superare i test di caduta. Entrambi i tablet sono caratterizzati da uno schermo HD touchsreen antiriflesso da 10 pollici (25,4 cm) di diagonale, e dispongono di accessori opzionali che permettono una personalizazione comoda e pratica della postazione di studio come tastiere4 e moduli di espansione/connessione che facilitano l’utilizzo del dispositivo.

Il notebook HP ProBook 11 Education Edition è realizzato in gomma industriale sagomata, per garantire lunga durata in qualunque tipo di ambiente didattico. Angoli, maniglie e bordi sono integrati nel nuovo materiale, per assicurare resistenza strutturale senza aumentare il peso. Il potente e versatile HP ProBook 11 EE vanta prestazioni Intel® Core™ e un touchscreen opzionale che regala esperienze all'avanguardia, migliori rispetto a quelle dei comuni netbook.

Al momento del lancio nei tablet e nei notebook HP Education Edition verranno precaricati5 moltissimi strumenti didattici, gestionali e integrativi, in un pacchetto denominato HP School Pack. Il pacchetto HP School Pack integra anche HP Classroom Manager Student Edition6, che permette agli insegnanti di assumere il controllo dell'aula, gestire i PC della classe e comunicare senza problemi con gli studenti. HP School Pack include: HP Classroom Manager Student Edition, un anno di Absolute Data Protection Basic, per proteggere i dati e i dispositivi degli studenti7, Oxford® Advanced Learners Dictionary, OverDrive™, che contiene una libreria di eBook e audiolibri curati per HP, e PASCO® SPARKVue™.

HP e Microsoft entrano in un campo completamente nuovo con HP Stream 11 Pro for Education

Disponibili a richiesta, questi nuovi dispositivi mobile HP Cloud-first sono economici e leggeri. I dispositivi HP Stream 11 Pro for Education e HP Chromebook 11 sono disponibili a prezzi accessibili per gli studenti e offrono tutta la potenza necessaria per sfruttare il cloud.

HP Stream 11 Pro include Windows 8.1 Pro e una batteria con durata fino a 8 ore . I dispositivi HP Cloud-first possono essere gestiti dal personale IT scolastico specializzato, tramite Microsoft® Windows™ Intune™ e Active Directory.

Tecnologia Link per istituti didattici

La tecnologia Link crea un collegamento economico e completamente interattivo tra il mondo della carta stampata e quello digitale, grazie al parco di strumenti HP per la realtà aumentata. Semplicemente appoggiando un dispositivo mobile connesso al Web sopra i libri di testo e altro materiale didattico, gli utenti possono accedere a nuove esperienze e modalità di apprendimento, come applicazioni interattive, video didattici e materiale di riferimento. La tecnologia permette di accedere a video che spiegano concetti chiave, test che verificano la comprensione da parte degli studenti, interazioni e progetti condivisi. I cicli di feedback per studenti consentono di promuovere l'apprendimento adattivo, attraverso esperienze personalizzate e adattate con lo scopo di migliorare i risultati.

Corsi online globali allineati al PISA per dirigenti e insegnanti

HP ha inoltre annunciato un nuovo corso online globale per dirigenti scolastici e insegnanti. HP PISA (Program for International Student Assessment) è uno strumento di insegnamento e apprendimento, che fornisce la cronologia, l'utilizzo e l'interpretazione del più importante standard di valutazione internazionale. Inoltre, i mini-corsi PISA Math, PISA Science e PISA Reading offrono agli insegnanti di tutto il mondo l'opportunità di ottimizzare la propria comprensione degli standard PISA, per integrare nel modo più efficace possibile la tecnologia nei propri metodi di insegnamento. HP offre inoltre corsi personalizzati a enti provinciali e nazionali con la massima flessibilità. Il nuovo corso online è disponibile all'indirizzo: www.hp.com/go/teach

Prezzi e disponibilità

• Il tablet HP Pro Tablet 10 EE Education Edition sarà disponibile in Italia a partire da gennaio, al prezzo iniziale di 319 euro iva esclusa. 
• Il tablet HP Pro Slate 10 EE Education Edition sarà disponibile in Italia a partire da gennaio, al prezzo iniziale di 289 euro esclusa. 
• Il notebook HP ProBook 11 Education Edition sarà disponibile in Italia a partire da aprile, al prezzo iniziale di 379 euro iva i esclusa.
• HP Stream 11 Pro for Education è già disponibile in Italia su richiesta al prezzo iniziale di 229 euro iva esclusa.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Imation Corp., azienda specializzata nelle soluzioni per l’archiviazione dati e la sicurezza delle informazioni a livello globale, annuncia il nuovo LINK™ Power Drive Imation. Il nuovo dispositivo unisce in una sola unità le funzionalità di una memoria flash a quelle di un caricabatterie per iPhone® e per altri dispositivi iOS.

"Il nuovo LINK™ Power Drive Imation è stato progettato per risolvere alcuni dei problemi in cui si imbattono più frequentemente gli utenti di telefoni cellulari e tablet: l'esaurimento della batteria e della memoria," commenta Cinzia Gandini, Managing Director Imation Italia. "Gli studi dimostrano che la durata prolungata della batteria è una delle funzioni più desiderate negli smartphone e che la maggior parte degli utenti riempie la memoria interna del proprio dispositivo molto rapidamente. Imation risponde a queste esigenze offrendo un'alimentazione affidabile e la possibilità di spostare foto, video e altri dati dall' iPhone® a un altro dispositivo in modo semplice e sicuro."

LINK™ Power Drive Imation offre una sorgente di alimentazione affidabile a chi è sempre in movimento. La sua batteria ricaricabile da 3.000 mAh ricarica iPhone® e iPod® Touch, evitando così agli utenti il problema di dover cercare una presa di corrente. Inoltre offre la comoda funzionalità di streaming di foto, video e innumerevoli ore di musica fra iPhone® e LINK™ Power Drive Imation, anche durante la ricarica. Grazie alla leggerezza e alla compattezza che la caratterizzano, l'unità può essere riposta facilmente in borsa.

Imation LINK PowerDrive 17

Caratteristiche principali:

• Leggero, compatto e facilmente trasportabile: 21 mm x 64 mm x 73 mm e un peso di 110 grammi

• Archiviazione dati e caricabatterie portatili per iPhone® 6, 6+, 5, 5c e 5s e iPod® touch (di 5a generazione)

• Quando è collegato al dispositivo mobile (iOS), permette agli utenti di:

• Liberare spazio su tale dispositivo

• Aggiungere contenuti dal computer e trasferirli sul dispositivo mobile

• Caricare, scaricare o riprodurre foto e video in streaming da e verso l'iPhone® mentre è in carica

• Gestisce i contenuti tramite l'app gratuita di LINK™ Imation

• Compatibile con i dispositivi con iOS 7.0 e superiori con connettore Lightning

• Certificato MFi

• Supporto per iPhone® incorporato

• USB 2.0

LINK™ Power Drive Imation sarà disponibile con capacità pari a 16 GB, 32 GB e 64 GB al prezzo consigliato rispettivamente di 89,90 €, 129,90 € e 159,90 €. 

  Imation LINK PowerDrive 2 ok Imation LINK PowerDrive 7 ok

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


A seguito degli storici GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, ed a distanza di ben 4 anni dal rilascio su iTunes per i dispositivi iOS, Rockstar Games ha deciso finalmente di portare anche su Android l'esilarante GTA: Chinatown Wars.

Ricordiamo che tale titolo non appartiene propriamente alla saga di GTA, ma è da considerarsi come uno spin-off della serie - ambientato nella città di Liberty City e caratterizzato dalle ormai classiche meccaniche di gioco. E' stato inizialmente rilasciato nel lontano 2009 in esclusiva per Nintendo DS.

Per godere di questo titolo dovrete spendere 4,49€ (acquisti in-app fortunatamente assenti), e disporre di un dispositivo con a bordo almeno la distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich e circa 900MB di spazio libero in memoria.

clicca qui per scaricarlo dal Google Play Store

gta cw

FONTE - Tuttoandroid.net

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


Jolla presenta in collaborazione con Rovio - ideatore dell'apprezzato videogioco Angry Birds - un'edizione limitata del suo innovativo smartphone dedicato al nuovo capitolo della fortunata serie: Stella.

       • Ecco Jolla, il primo smartphone con Sailfish OS;

E' possibile acquistare lo smartphone Jolla "vestito" dalla coloratissima cover The Other Half Angry Birds Stella, con atmosfere (toni, wallpaper) personalizzate, ed uno spazio dedicato a contenuti speciali come ToonsTV by Rovio.

jolla stella web

Oltre ad entusiasmare i milioni di fan del videogioco, Jolla Angry Birds Stella Limited Edition è un fantastico esempio delle potenzialità offerte dal dispositivo Jolla quale piattaforma aperta in grado di ospitare contenuti speciali di partner del calibro di Rovio. La presenza di un Partner Space personalizzabile ed immediatamente accessibile dal menu - grazie alla perfetta integrazione con Sailfish OS – insieme alla possibilità di personalizzare la cover posteriore "The Other Half" e di "vestire" il dispositivo con temi e toni unici, dimostra come Jolla possa essere la piattaforma ideale per servizi innovativi di terze parti.

Con questa iniziativa Jolla si presenta come partner tecnologico per le aziende, che potranno non solo avvantaggiarsi di una tale opportunità di co-branding, ma anche sfruttare tutte le potenzialità di Jolla e del suo sistema operativo Sailfish OS per offrire ai propri clienti servizi innovativi

Lo smartphone Jolla significa design finlandese classico, essenziale e audace. Dalle linee pure ed eleganti,jolla Stella salesbox Jolla si adatta perfettamente alla mano. L'interfaccia utente senza tasti, basata esclusivamente sui gesti naturali delle dita, é ottimizzata per essere utilizzata con una sola mano ed offre un'esperienza utente senza paragoni. Con il suo innovativo multitasking in tempo reale, Jolla è l'unico smartphone in grado di visualizzare tutte le applicazioni in esecuzione sullo schermo, senza doverle necessariamente aprire e chiudere.

Il sistema operativo basato su Linux Sailfish OS, open, trasparente ed indipendente, garantisce inoltre il rispetto della privacy offrendo allo stesso tempo, agli utenti più esperti, un’ampia libertà di personalizzazione della UI.

Lo smartphone Jolla con The Other Half Angry Birds Stella è in vendita in edizione limitata al prezzo di 249€ e e sarà possibile richiederlo in Italia nei migliori negozi di telefonia ed elettronica di consumo, grazie alla distribuzione esclusiva di RCH Importazioni

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (0)   Commenta


s810 antutu benchIl SoC Qualcomm Snapdragon 810 torna a far parlare di se, lo scorso lunedì lo avevamo visto a bordo dei nuovi MDP prodotti dal medesimo chipmaker, questa volta per un risultato ottenuto nel benchmark Antutu.

             • Qualcomm svela i SoC Snapdragon 810 ed 808 con architettura big.LITTLE a 64-bit 

Lo score raggiunto da un dispositivo non identificato ma che risulta molto simile al sopracitato phablet MPD è pari a ben 52275, quindi persino maggiore rispetto ai soli 51.000 punti circa ottenuti dal SoC Nvidia Tegra K1.

                   • Tegra K1, caratteristiche tecniche e reali capacità

Naturalmente questo punteggio (ottenuto tral'altro da un dispositivo probabilmente non commerciale o in stato prototipale) non ha nulla a che fare con il suo utilizzo giornaliero, nella navigazione web e nel multitasking ma, sicuramente ci fa auspicare al massimo di quanto ora si possa ottenere in ambito mobile da un SoC ARM.

FONTE - HDBlog.it

 

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (1)   Commenta


A inizio del mese, Sony Mobile Communications ha presentato XperiaTM E4, lo smartphone conveniente e facile da usare dotato di un’ottima autonomia di batteria e della qualità del design Sony. Ora Sony rivela l’affascinante smartphone Xperia™ E4g, che offre la stessa facilità d’uso e le potenti performance della batteria, insieme a una veloce connettività 4G LTE.

“Xperia E4 intende associare molte delle caratteristiche premium che il pubblico si aspetta da Sony a una gamma sempre più vasta di device; Xperia E4g garantisce quella stessa qualità e semplicità d’uso ma con in più una velocissima connettività 4G LTE” ha dichiarato Tony McNulty, Vice President, Value Category Business Management, Sony Mobile Communications. “Grazie a semplici funzionalità di installazione e all’impareggiabile autonomia della batteria di due giorni, crediamo che entrambi i modelli rappresentino una soluzione di valore per chi cerca la tecnologia premium di Sony ed esperienze spesso associate a prodotti premium”.

xperia-e4g-1

Addio alle attese: set up veloce... basta solo inquadrare e scattare!

Xperia E4g è progettato in modo da assicurare all’utente di poter effettuare set up in modo semplice per divertirsi con il nuovo smartphone già dal momento in cui lo si estrae dalla confezione. Per i nuovi utenti Xperia, il passaggio da altri device Android, Windows o Blackberry è velocissimo e molto semplice. L’applicazione Xperia™ Transfer consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro in sicurezza e senza il fastidio o la preoccupazione di perdere dati importanti.

Fotografare con lo smartphone è estremamente facile grazie alla tecnologia Auto scene Recognition, che riconosce e ottimizza automaticamente le impostazioni di scatto fino a 52 tipologie di scenario, assicurando scatti perfetti ovunque ci si trovi. Inoltre, con NFC si possono condividere facilmente le proprie immagini con un unico tocco.

Xperia E4g presenta la minimalista skin Android di Sony e anche l’interfaccia Simple Home con icone più grandi e tutte le app preferite direttamente sul display, mentre quelle meno utilizzate vengono archiviate ordinatamente in cartelle: metodo perfetto se si preferisce usare il proprio smartphone per funzioni specifiche.

xperia-e4g-2

Al momento giusto e con il design inconfondibile di Sony

  • Xperia E4g rappresenta l’essenza Sony in tutto e per tutto; smussato e resistente, perfetto per essere utilizzato con una mano sola. Disponibile nei classici colori nero e bianco, Xperia E4g conserva le linee senza tempo di Xperia: un bottone di accensione di grande precisione, logo in rilievo con un pregiato effetto a specchio, l’anello della fotocamera in acciaio inossidabile e uno schermo resistente ai graffi per aggiungere un ulteriore livello di alta qualità.

Progettato per la velocità: 4G LTE, batteria che dura due giorni, processore 1.5 GHz Quad-core

  • Xperia E4g è pronto per 4G LTE: questo significa che è possibile scaricare notizie e informazioni in modo rapidissimo, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai famigliari in pochi secondi, oltre a godersi lo streaming di musica on-the-go e senza ritardi.
  • Gli ultimi modelli di smartphone Sony sono noti per l’impareggiabile autonomia della batteria. Xperia E4g non è da meno, essendo dotato di una potente batteria da 2300mAh che garantisce fino a due giorni di autonomia1, eliminando il bisogno di ricaricare spesso il cellulare. Come se non bastasse, con un semplice click si può attivare la modalità Battery STAMINA per regolare la gestione dell’energia e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.
  • Sviluppato per assicurare performance agili e veloci, Xperia E4g possiede un processore 1.5 GHz Quad-core di alto livello: ciò significa che è possibile utilizzare più app nello stesso tempo, navigare internet e guardare video in streaming, tutto contemporaneamente.

Xperia E4g sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di circa €129; è possibile consultarne le specifiche tecniche complete a questa pagina.

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (2)   Commenta


Mediacom, Marchio italiano di Datamatic SPA, presenta oggi i nuovi braccialetti SportBit, wearable utile per tenere sotto controllo ogni attività fisica e sportiva, i livelli di sonno, il consumo calorico giornaliero, settimanale, mensile ed annuale.

Sarà possibile sincronizzarlo con tutta la linea di smartphone Phonepad e tablet SmartPad di Mediacom oltre che con iPhone, dispositivi Samsung ed LG con a bordo la distribuzione Android 4.4 KitKat e la connessione Bluetooth 4.0 BLE.

Nella confezione di SportBit, sono inclusi tre braccialetti in tre vivaci colori, oltre alla comoda clip da agganciare alla cintura per chi la preferisca alla “formula bracciale.

SportBit è un oggetto elegante ed utile che diventerà in breve indispensabile, un regalo da fare all’amico sportivo; il suo prezzo è pari a 69,99€.

M-SPORTBIT 10

Categoria principale: Tablet & Smartphone
Categoria: Flash news - T&S
Commenti (3)   Commenta


Pagina 1 di 16

Contenuti correlati

  • Dallo stesso autore
  • Dalla stesso categoria
  • Ultime notizie

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.14 ▼0.07 (-2.18%)
o Intel Corp. 34.10 ▲0.03 (0.10%)
o ARM Holdings 53.47 ▼1.16 (-2.12%)
o NVIDIA Corp. 22.18 ▼0.41 (-1.84%)
o Microsoft Corp. 43.28 ▼0.60 (-1.37%)
o Texas Instruments 58.57 ▼1.37 (-2.29%)
o Apple Inc. 129.36 ▲0.27 (0.21%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.14 Trade time:4:02PM EST Value change:▼0.07 (-2.18%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:34.10 Trade time:4:02PM EST Value change:▲0.03 (0.10%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:53.47 Trade time:4:02PM EST Value change:▼1.16 (-2.12%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:22.18 Trade time:4:02PM EST Value change:▼0.41 (-1.84%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:43.28 Trade time:4:02PM EST Value change:▼0.60 (-1.37%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:58.57 Trade time:4:02PM EST Value change:▼1.37 (-2.29%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:129.36 Trade time:4:02PM EST Value change:▲0.27 (0.21%)

Newsletter



Ricevi HTML?