Ottimizzare la RAM con V6 Supercharger in Android 2.3.x e precedenti - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

I nostri amati smartphone sono diventati una costante nella vita di tutti i giorni, ed ormai adempiono a molte operazioni che fino a qualche anno fa non erano considerate possibili. Il confronto con i PC è sempre dietro l'angolo, ma rispetto a questi ultimi pagano un hardware che è parecchio più risicato.

Per sopperire a questo divario prestazionale, e per poter avere in generale un telefono più scattante, si ricorre a svariati tweak software, che permettono di mettere mano in maniera avanzata ad alcune opzioni del sistema.  Oggi ci occuperemo di ottimizzare la memoria RAM a disposizione dei terminali Android, ed utilizzeremo lo script V6 SUPERCHARGER DI ZEPPELINROX, membro parecchio attivo della fantastica fucina di XDA.

Cosa fa V6 Supercharger? E' un task killer con opzioni avanzate, funzionante sui sistemi operativi Android, e in grado di reimpostare i valori di priorità di tutte le applicazioni (soprattutto del launcher) in maniera tale da poter gestire al meglio le risorse a disposizione. A vederla così sembra la solita minestra riscaldata che offrono tutti quanti, ma in questo caso si tratta di un piatto superenergizzante per i terminali di questo tipo.

 v6-supercharger


Pubblicato in: ArticoloMobile
Tags: course builder , google , scuola

OkNotizie
Salvatore Sinopoli
Autore: Salvatore Sinopoli
Notizie postate da Salvatore SinopoliArticoli postati da Salvatore Sinopoli
0
news
4
articoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel