Unified Remote: lo smartphone diventa telecomando - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Le possibilità offerte dai dispositivi touchscreen sono davvero tante e forse quelle scoperte sinora sono solo la punta di un grosso iceberg. Ogni giorno vengono proposti nuovi prodotti hardware, nuovi accessori e centinaia di nuove applicazioni che permettono di effettuare le più disparate operazioni.

Una categoria che potrebbe interessare molto da vicino chi ama armeggiare con sistemi HTPC, ma anche chiunque abbia necessità di controllare il proprio computer a distanza pur restando negli ambiti del proprio ufficio o della propria abitazione, è quella dei telecomandi touchscreen. Applicazioni di questo genere permettono di trasformare il proprio smartphone o tablet in un vero telecomando configurabile in base alle proprie necessità. Anche limitando la nostra attenzione ad una sola categoria di applicazioni, pensare di conoscerle tutte è cosa davvero impossibile: per questo, dopo un'attenta cernita, ne abbiamo pescato una che riteniamo molto ionteressante non solo per le funzionalità offerte ma anche per la qualità del prodotto stesso.

Unified Remote (www.unifiedremote.com) unisce semplicità di configurazione e di utilizzo ad una moltitudine di possibilità. Questa app, disponibile gratuitamente per smartphone Android (esiste anche una versione a pagamento che offre principalmente un maggior numero di configurazioni preimpostate) permette di utilizzare lo schermo del dispositivo touchscreen come un mousepad o una tastiera con tasti specifici per controllare il proprio PC e/o una particolare applicazione (VLC, Media Center,Youtube, ...)

L'ultima versione disponibile, al momento in cui scriviamo è la 2.3: rilasciata da poco, oltre a risolvere alcuni bug e migliorare il supporto a determinate applicazioni, ha anche aggiunto il supporto per i comandi vocali anche se solo a pagamento.

Abbiamo provato questa applicazione con uno smartphone Samsung Galaxy ed un PC Windows 7 a 32-bit con Windows Media Center installato.


Pubblicato in: Articolo, Mobile
Tags: id Software , bethesda , BF3 Edition , doom3

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1154
news
65
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel

Ultime dal forum



Buongiorno e buonasera (5230)
23/01/2017 01:58, ragen-fio

modem fibra tim e fritzbox 3490 (14)
22/01/2017 22:04, Blobay

Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft e EA (24)
22/01/2017 22:02, Blobay

misurazioni (5)
22/01/2017 19:23, Masciale

update pc (36)
22/01/2017 19:15, Sasha

Domanda Notebook Ad Uso Generale Per Persona Alle Prime Armi (11)
22/01/2017 18:18, Sasha

[BN+s.s.] Notebook Fujitsu Lifebook S751 (0)
22/01/2017 17:53, ragen-fio