Il nuovo CEO Brian Kranich, nonostante le forti resistente interne, sta cercando di riportare l'azienda nel ruolo che le compete, quello di leader di mercato quale produttore di microprocessori.

Fino ad Otellini, Intel ha continuato a considerare i classici mercati (Desktop e Server) delle CPU x86 ad alte prestazioni come quelli fondamentali, a cui non si sarebbe potuto rinunciare. D'altra parte, sono i mercati che hanno reso Intel quella che è oggi, e per la dirigenza, cresciuta tra le mura della sede di Santa Clara, sarebbe stata un'eresia abbandonare questo modus operandi.
Kranich, comprendendo che quei tempi sono finiti, sta cercando di dare una svecchiata alla line up di Intel, mettendo in primo piano i SoC dedicati al mercato Mobile ed Ultra Mobile. Così, come scrive David Manners, su Electronics Weekly, i SoC Atom avranno una corsia preferenziale per i 14nm, pronti tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015: “It is rumoured that Intel will put Atom chips on the 14nm process by the end of 2014, or early 2015, cutting back the delay from first production on a node to first introduction of mobile chips on that node to six months. […] But Intel’s intention to reduce the time lapse for mobile chips to get to the front of a node shows that the new CEO is winning some internal battles”.
ARM, e tutti i produttori che utilizzano la sua architettura, fanno paura, soprattutto a causa dei problemi incontrati da Intel nello sviluppo del nodo a 14nm. La casa di Santa Clara tra un paio di anni potrebbe aver perso tutto il vantaggio tecnologico di cui gode nell'ambito delle fonderie. Velocizzare la produzione dei SoC Atom @14nm si rivelerà quindi necessario per continuare a lottare sul fronte dei consumi, fattore importantissimo in ambito Mobile.
Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: 14nm , arm , atom , intel , soc
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Buongiorno e buonasera (3133)
23/08/2013 01:55, Masciale
Scelta Ram DRR3 (17)
22/08/2013 23:47, Mega Man
Documentazione dell'AMD Family 16h per CPU FX? (16)
22/08/2013 20:19, Fottemberg
Problema installazione SO su portatile (13)
22/08/2013 20:06, Fottemberg
Calo di prezzo per le CPU AMD serie FX-9000 (3)
22/08/2013 19:32, Fottemberg
Thread delle Offerte Online (186)
22/08/2013 19:16, Fottemberg
Anche Forbes recensisce le APU AMD Richland: il Dual Graphic sotto test (3)
22/08/2013 19:01, Fottemberg
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum