Capcom ha rilasciato il trailer di Resident Evil 6, confermando ufficialmente le indiscrezioni ed i numerosi teaser degli ultimi giorni che davano il nuovo capitolo della saga di videogiochi action/survival horror in sviluppo presso la software house di Osaka.

Resident Evil 6 uscirà il 20 novembre sulle console PlayStation 3 e Xbox 360, mentre arriverà sulla piattaforma PC solo in un secondo momento.

Il gioco offrirà componenti single-player e co-op ed avrà come personaggi giocabili Leon Kennedy e Chris Redfield, seguiti da un terzo misterioso protagonista.

Nella descrizione che accompagna il trailer leggiamo:

"Sono trascorsi dieci anni dall'incidente di Raccoon City e il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare cosa è accaduto davvero. Leon S. Kennedy, sopravvissuto di Raccoon City e suo amico personale, scopre che un attacco bioterroristico ha trasformato il Presidente in qualcosa di irriconoscibile. Leon ora dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita. Nello stesso momento Chris Redfield, membro della BSAA, raggiunge la Cina, minacciata da un nuovo attacco bioterroristico."