Text Size

Al momento del loro annuncio, avvenuto alla fine del 2011, per le piattaforme high-end Intel X79 con CPU Sandy Bridge-E Socket LGA 2011 il supporto PCI Express 3.0 non era stato ufficializzato. O almeno, regnava quel velo di poca chiarezza che contraddistingue le situazioni in cui la tecnologia c'è ma non tutti i problemi sono stati ancora risolti.

geforce small

Una situazione che è tornata a far notizia dopo che NVIDIA ha affermato di voler garantire solo il supporto al bus PCI Express 2.0 per le schede GeForce GTX 680 e GTX 670 quando installate su una piattaforma basata su chipset Intel X79. L'azienda di Santa Clara, a seguito di numerosi test, ha scoperto differenze importanti fra i segnali di temporizzazione di diverse schede madri X79 quando il bus PCI Express viene portato a 8GT/s (PCI Express 3.0). Tutto questo non accade con le piattaforme che supportano nativamente le specifiche PCI Express 3.0 come quelle Ivy Bridge.

I driver standard, dunque, lasceranno attivata la modalità PCI Express 2.0 con velocità a 5GT/s per le GeForce GTX 680 e GTX 670 in presenza di un sistema X79/SNB-E. Ciononostante gli utenti potranno manualmente attivare il supporto PCI Express 3.0 usando l'utility "force-enable-gen3" disponibile per il download a questo indirizzo.

La stessa utility potrà essere usata anche per riportare il funzionamento delle schede allo standard PCI Express 2.0 chiamandola da un prompt DOS e usando lo switch -revert, in questo modo:

“force-enable-gen3.exe –revert”

Maggiori informazioni sono disponibili sul forum ufficiale di NVIDIA.

PCI Express_logo.svg

Category: Hardware

Tags: nvidia , skyrim

Ultime dal forum



Gentoo: Quel demonio di xfconf non risponde (0)
23/06/2012 19:45, Zievatron

Gentoo: Aggiornamento in difficoltà (25)
23/06/2012 19:43, Zievatron

Scelta case cubico silenzioso (32)
23/06/2012 19:43, Fottemberg

Secondo contest (74)
23/06/2012 18:33, conoscenza

The Game That Changed My Life (2)
23/06/2012 18:19, Fottemberg

Scelta UPS (7)
23/06/2012 18:11, Frankieh501

Prezzo SSD in rapida discesa, e senza freni (11)
23/06/2012 17:48, gigi

TiempoLibreSite
VGNetwork

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione.