AMD ha ufficialmente comunicato che l'attuale Presidente della Divisione Cinese David Tang abbandonerà la società di Sunnyvale, come previsto fin da questa estate.

Questa decisione è stata presa dopo due anni di risultati non esaltanti. Tang, precedentemente VP presso Nokia in qualità di responsabile degli investimenti nel mercato asiatico, era stato scelto a fine 2010 dall'allora CEO di AMD Dirk Meyer per risollevare le sorti dell'azienda nel mercato cinese, considerato di importanza strategica.
Negli ultimi due anni nessun obiettivo è stato raggiunto, ed anzi spesso sono state maggiori le uscite delle entrate. Le vendite di prodotti AMD non hanno raggiunto i risultati sperati, ed anche gli accordi con i grandi OEM della zona non sono mai giunti in porto. In pratica AMD nel mercato cinese è attualmente ad un vicolo cieco.
Per questo motivo, al posto di Tang, è stato scelto Xiaoming Pan, ex dirigente per 13 anni presso Motorola, da 8 anni in AMD ed unico responsabile dei rapporti con Lenovo, l'unica grande azienda cinese ad utilizzare effettivamente in gran numero i prodotti della casa di Sunnyvale. Possiamo affermare che si tratti di un suo successo personale, e per questo è stato promosso a direttore della divisione AMD in Cina.
Con Pan, AMD si aspetta di vedere i propri prodotti utilizzati in gran numero nei dispositivi mobile, attualmente il mercato più remunerativo.
Pubblicato in: News, Hardware
Tags: amd , cina , pan , tang
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Fedora 17 Live Spin Merge (15)
01/01/2013 00:05, conoscenza
Appi Niu Iar (3)
31/12/2012 23:37, Masciale
Domanda su ASUS Sabertooth Z77 (0)
31/12/2012 18:23, sasy3000
ASUS Sabertooth Z77 Socket LGA 1155 con chipset Intel Z77 (5)
31/12/2012 18:20, sasy3000
Il 2013 è alle porte, e se avreste la macchina del tempo?? (20)
31/12/2012 16:53, Mega Man
Emule e UploadSpeedSense forzato (12)
31/12/2012 14:54, tails
Problemi con Kingston 200 V+ 60 Gb (2)
31/12/2012 11:02, johncarter
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum