AMD e Mentor Graphics Corporation annunciano un accordo per estendere e migliorare lo sviluppo open-source di Linux sulle piattaforme embedded basate sui SoC G-series e sulle APU/CPU R-series realizzate dal produttore nord-americano.
Questo accordo metterà a disposizione degli sviluppatori embedded un framework open source più gestibile e mirato, maggiori opzioni di supporto ai processori, solidi strumenti di sviluppo e una maggiore velocità nello sviluppo di piattaforme aperte.
Compatibile con Yocto Project, la piattaforma Mentor Embedded Linux offre caratteristiche e strumenti standardizzati, garantendo un rapido accesso ai recenti Board Support Package (BSP) per l’architettura AMD x86 a 64 bit, a partire dall’SoC AMD Embedded G-Series (nome in codice: "Steppe Eagle"), presto disponibile, e dalla piattaforma APU/CPU AMD Embedded R-Series (nome in codice: "Bald Eagle"). Gli sviluppatori di sistemi embedded avranno infatti accesso completo alla piattaforma Mentor Embedded Linux per lo sviluppo di sistemi Linux embedded customizzati. Riceveranno inoltre supporto commerciale e la distribuzione derivata gratuita Mentor Embedded Linux Lite, dotata di tutte le caratteristiche essenziali per apprezzare Linux sui processori embedded di AMD.
Per affrontare la crescente complessità dei sistemi embedded, gli sviluppatori avranno inoltre accesso a Sourcery CodeBench, in modo da disporre di una maggiore conoscenza del sistema di esecuzione, delle prestazioni e del debugging delle applicazioni per sistemi embedded basati su Linux.

Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
La cazzata del giorno (512)
10/04/2014 00:31, Alessio89
[Waiting For] Nvidia GM1xx "Maxwell" (64)
10/04/2014 00:28, Mitch
[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands" (516)
09/04/2014 22:05, Masciale
Divorzio tra Intel e Samsung: il Tab 4 torna ad ARM (8)
09/04/2014 21:49, Fottemberg
prima installazione win 8 ? (1)
09/04/2014 19:14, Il nabbo di turno
Sost. hdd con SSD ? (1)
09/04/2014 18:59, Fottemberg
Intel taglia 1500 posti di lavoro in Costa Rica (0)
09/04/2014 16:40, Fottemberg
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum