Oltre a supportare le API Mantle ed il DSP Trueaudio, Star Citizen - il titolo di simulazione spaziale realizzato da Cloud Imperium Games e basata sull'ultima versione del Cryengine - implementerà il nuovo aggiornamento della tecnologia TressFX.
![]()
TressFX 2.0 ha fatto la sua prima apparizione nella Definitive Edition di Tomb Raider (la versione per console next-gen dell'ultimo Tomb Raider). Le ottimizzazioni apportate al codice hanno consentito di alleggerire sensibilmente il carico di lavoro sulla GPU, rispetto al TressFX 1.0 della controparte PC, tanto da permettere agli sviluppatori di mantenere i 60fps alla risoluzione di 1080p sulla nuova console di Sony (PS4).
Su PC la tecnologia TressFX 2.0 è attualmente in fase sperimentale nella versione Early Access di Lichdom: Battlemage (Cryengine 3) ma, a causa di alcuni problemi al compilatore che causano immagini corrotte, gli sviluppatori hanno deciso di disabilitarla temporaneamente in attesa del fix.
Ricordiamo che TressFX 2.0 non è solo rendering e simulazione realistica dei capelli ma può essere utilizzato anche per l'animazione di tutti i tipi di forme geometriche curve (erba, peli, piumaggio ecc.) e, stando a quanto fatto trapelare da AMD, persino per la gestione del fuoco o delle particelle di fumo.
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
Assassin's Creed Unity: il nuovo trailer mostra la bellezza dell'engine (2)
16/07/2014 17:59, Alessio89
Consigli per la bestia di casa Jena (12)
16/07/2014 17:28, Fottemberg
APU Carrizo e le Stacked DRAM, un matrimonio possibile (32)
16/07/2014 16:43, Alessio89
HummingBoard, l'erede di Raspberry Pi è finalmente giunto? (11)
16/07/2014 14:21, Sasha
Prestashop 1.5: add custom field in Customer Registration (11)
16/07/2014 13:21, eduard02
Synology presenta il DS415play, un DS414play sotto mentite spoglie (1)
16/07/2014 12:32, Sasha
MediaTek MT6795, ufficiale il primo SoC True octa-core a 64-bit da 2.2GHz (2)
16/07/2014 12:03, Fottemberg
Please wait...|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum