Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft e EA - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

L’arrivo del Nintendo Switch, come sta dividendo in due fazioni ben distinte i videogiocatori – fautori e detrattori, sta portando anche i publisher di videogiochi a schierarsi su due differenti linee commericiali-strategiche.

 

 

Da una parte, quella dei sostenitori, c’è Ubisoft, che dichiara per bocca di Xavier Poix, dirigente dello studio francese: “Nintendo Switch will probably have a similar impact to Wii. […] The Wii attracted a very large audience – including kids and families – because it offered, on one hand, the motion controls, allowing for intuitive interactions with the console and on the other hand games with a strong social component. These aspects gave us the opportunity to develop Rabbids and Just Dance, for example. The Switch will probably have a similar impact, thanks to the mobility offered by the console. You don’t have to have a home console and a mobile console anymore; there’s one console, which is mobile, that you can bring anywhere”.

Per Ubisoft, che ha diversi titoli pronti per essere lanciati a breve, il prezzo di commercializzazione dello Switch non sembra essere un problema, visto che ci si aspetta che venga sfruttato da interi nuclei familiari e da gruppi di amici (Bisognerà comunque vedere quanto venderanno i controller aggiuntivi, il cui prezzo si aggira ufficialmente attorno ai $79.99/€79.99).

Meno fiduciosa risulta Electronic Arts, che per il momento ha deciso di annunciare, per bocca del proprio vice presidente Patrick Soderlund, la sola conversione di FIFA 17. Se questo titolo venderà bene, e se lo Switch riuscirà a generare una buona base d’utenza, allora si potrà investire anche su questa piattaforma delle cifre importanti. Anche 2K ha deciso di seguire la medesima linea di EA, annunciando per il momento il solo porting di NBA 2K18.


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: console , Electronic Arts , nintendo , switch , ubisoft

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2608
news
166
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?