Monster Energy Supercross - The Official Videogame, svelato il track editor - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Manca ormai meno di un mese al debutto ufficiale di Monster Energy Supercross: The Official Videogame e, com'è giusto che sia, Milestone decide di buttare sul tavolo il carico da 11.

Il tanto chiaccherato editor di circuiti si mostra finalmente in video, e sembra promettere davvero bene.

Questo, dopo aver scelto lo stadio dove vorremo dar vita al nostro circuito, ci permetterà di utilizzare oltre 80 differenti moduli (tra curve, salti e via dicendo) così da permetterci di realizzare un'infinità di combinazioni.

Sarà oltretutto possibile condividere quanto realizzato con la community, scaricare i circuiti più votati e così via. Tutto davvero molto promettente, non c'è che dire!

Supercross pres

Spunti di lettura:

Recensione MXGP 3 in versione PC Windows, Milestone sposa l'Unreal Engine 4

Milestone annuncia Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Nuovo trailer per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Primo trailer gameplay per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Crea la tua pista, condividila e vivila da protagonista!

Finalmente è arrivato il momento per Milestone di rivelare tutti i dettagli di una delle feature più attese di Monster Energy Supercross - The Official Videogame: il track editor (non disponibile su Nintendo Switch). Progettato per dare la possibilità a tutti i fan di vivere l’esperienza del Supercross come mai prima d’ora, il track editor permetterà di creare la propria pista, customizzarla e condividerla online, aprendo le porte a infinite possibilità di gioco.

SCEGLI LO STADIO:

La scelta dello stadio è il primo passo verso la creazione della pista: si potrà scegliere tra stadi di football o baseball, di diverse dimensioni, sia coperti che all’aperto. Una volta scelto lo stadio, si potrà procedure alla realizzazione della track vera e propria.

DIVENTA IL TRACK DESIGNER:  

Il track editor è basato su un sistema modulare, grazie al quale i giocatori potranno scegliere tra più di 80 moduli che combinati insieme andranno a generare il circuito perfetto. Prima di tutto, bisognerà posizionare la starting grid, scegliendo tra i vari tipi disponibili. Dopo di che, il videogiocatore potrà sbizzarrirsi con i molti moduli disponibili: curve con diverse angolazioni, salti di molte tipologie come i whoopsalti singoli o tripli e rettilinei, fino ad arrivare alla finish line in chiusura.

Passo dopo passo, la pista prenderà vita e una volta conclusa potrà essere caricata online e resa disponibile per altri utenti. Il track editor permetterà di generare centinaia di track diverse per correre da soli o online, così come scaricare le piste di altri utenti dalla community.

INTERAGISCI CON GLI ALTRI GIOCATORI:

La forza del track editor sta anche nel fatto che questa feature permette ai fan di interagire sia con gli elementi del gioco che con gli altri utenti. Una volta caricati sul server, l’utente potrà infatti mettere “mi piace” ai circuiti di altri giocatori, aumentando il prestigio del track designer. Il prestigio rappresenta un valore aggiunto al gioco, dal momento che consente di procedere nei campionati e sbloccare articoli esclusivi come livree di bronzo, argento o oro, sponsor, butt patches, icone profilo e molto altro. Il track editor funziona con le modalità Single EventTime Attack Custom Championship e con gli online modes.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame sarà disponibile a partire dal 13 Febbraio, 2018 su PlayStation4Xbox OneWindows PC/STEAM, e Nintendo Switch™.

Per chi volesse provare un’anteprima del track editor, da oggi sarà disponibile sulla pagina Facebook del gioco un mini game della feature. #MySupercrossTrack App offrirà, infatti, una versione limitata del track editor, aspettando Febbraio per la versione completa.

Maggiori informazioni sul titolo sono disponibili tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

Di seguito il trailer dedicato al track editor:

 


Pubblicato in: NewsGaming
Tags: 2017 , 2018 , benchmark , gameplay , Milestone , monster energy supercross , mxgp , recensione , unreal engine

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1076
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?