macho homeThermalright è pronta a lanciare sul mercato un nuovo dissipatore di calore monolitico in grado di funzionare in modalità semipassiva. Si tratta del Thermalright Le Grand Macho, prodotto che si posizionerà esattamente a metà strada tra il modello top di gamma Thermalright HR22 e la soluzioni di fascia media Thermalright Macho. Ricordiamo che questa serie è caratterizza per un design peculiare, introdotto per la prima volta proprio dall'azienda taiwanese ed in seguito "copiato" dagli altri produttori, basato su una struttura a monotorre assimmetica con un generosissimo pacco lamellare studiato per sfruttare lo Stack effect. La differenza tra i tre modelli risiede nel numero di heapipe, nel peso e - nel caso del Macho, anche nelle dimensioni.

01

L' HR22 utilizza 8 heapipe, ha un peso di 1120g e dimensioni di 150 x 120 x 159mm; Le Grand Macho prevede 7 heatpipe, per un peso di 900g ed ha le stesse dimensioni dell'HR-22; mentre il Macho sfrutta 6 heatpipe, ha un peso di 710g e dimensioni ridotte a 140m x102mmx162mm.

le grand macho dim

Il Thermalright Le Grand Macho è in grado di funzionare in modalità passiva (con le CPU dal TDP fino a 95W), mentre per i processori con TDP fino a 300W richiede l'utilizzo di due ventole da 120mm montate il push-pull. Al pari dell' HR22 anche Le Grand Macho ha la parte inferiore dell'heatsink tagliata/modificata per non intralciare i moduli DIMM aggiuntici presenti sulle piattaforme di fascia alta Intel LGA-2011 ed LGA-2011.

Prezzo e disponibilità sul nostro mercato non ancora comunicati.