Logitech ha annunciato una nuova tastiera per la sua nota linea gaming G-Series. Il modello Logitech G710+ è una tastiera meccanica per videogiocatori progettata per garantire le minime distrazioni possibili, una risposta rapida ed un controllo completo.

logitech medium

Mark Starrett, senior global product manager per Logitech, ha affermato:

"The Logitech G710+ Mechanical Gaming Keyboard was created to meet the specific needs of gamers. We road tested this keyboard with professional gamers, partners, publishers, and everyday gamers like you and me, to ensure we've created a mechanical gaming keyboard that exceeds expectations."

I tasti meccanici utilizzati su questa tastiera offrono una risposta immediata con una forza di attuazione pari a 45g ed una corsa di 4 mm, valori ottimizzati per comandi rapidi. Logitech ha integrato un anello sotto i tasti per ridurre la rumorosità tipica delle tastiere meccaniche ed ha eseguito una serie di test molto stressanti per garantire un ciclo di vita di almeno 50 milion di pressioni.

 

logitech g710plus 01

 

 

La tastiera Logitech G710+ è completamente retroilluminata con LED bianchi e quattro livelli di luminosità, oltre alla modalità off. Per garanire una migliore visibilità dei tasti WASD e di quelli freccia, la loro luminosità può essere regolata indipendentemente dal resto della tastiera.

Utilizzando il nuovo Logitech Gaming Software è possibile assegnare, al volo o preventivamente, macro o script complessi ai G-keys per un totale di 18 funzioni per gioco. Infine, tutti i 110 tasti dispongono di tecnica anti-ghosting.

La tastiera Logitech G710+ sarà disponibile in Europa dal mese di Dicembre 2012 ad un prezzo ancora da definire (negli USA viene venduta a 149,99 dollari).