Che Apple stia "segretamente" preparando il prossimo iPhone 6 - del quale non si conoscono molti dettagli all'infuori di alcuni mockup che tentano di svelarne le forme - non è certo una novità, e Samsung sembra aver pronto il suo asso nella manica per contrastarla.
Del Galaxy Alpha se ne parla infatti da diverso tempo, data la sua apparizione nei database del popolare benchmark GFXBench (nome in codice SM-G850), e grazie alla quale siamo venuti a conoscenza che al suo interno integrerà il medesimo SoC del Galaxy Note 3, ossia l'Exynos 5420 dotato di una CPU big.LITTLE - quad-core Cortex-A7 da 1,3GHz e quad-core Cortex-A15 da 1,8GHz - di GPU Mali T-628 MP6, coadiuvati da 2GB di memoria RAM LPDDR3.
Il tutto sembrerebbe supportato da 32GB di memoria interna per archiviazione dati, non espandibile, mentre la distribuzione di Android 4.4.4 KitKat amministrerebbe il tutto; fa nuovamente la sua comparsa l'interfaccia proprietaria TouchWiz.
Durante la giornata di ieri, invece, il portale Sammobile ha pubblicato diverse fotografie che sembrano confermare anche la presenza di un display da 4.7" Super AMOLED con risoluzione 720p, come precedentemente trapelato.
Le foto mostrano che si tratta di una sorta di Galaxy S5 rimpicciolito ad opera d'arte - in quanto non ha nulla a che vedere con il Galaxy S5 Mini - ma con angoli meno smussati, tanto da ricordare quelli soliti di un iPhone, ed una trama della cover posteriore in simil-pelle.
Giusto il flash LED, insieme allo scanner d'impronte, viene riposizionato al fianco della fotocamera posteriore, mentre lo speaker trova posto nella parte inferiore della cornice vicino alla porta USB.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni se non la presentazione ufficiale di questo dispositivo, indicata durante il mese di Agosto secondo gli ultimi rumour.
Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: alpha , Exynos , galaxy , iphone 6 , qualcomm , s5 , samsung
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
Nvidia brevetta una nuova staffa per le porte HDMI e DP (2)
29/07/2014 11:14, mafferri
Close Combat: Gateway to Caen, la simulazione tattica definitiva (4)
29/07/2014 11:09, mafferri
Auguri a Lynnfield! (3)
29/07/2014 07:44, Lynnfield
PC si accende si spegne in continuazione (21)
28/07/2014 20:05, monti001
Next-Gen engine, qual è il vostro preferito? (20)
28/07/2014 19:58, Mega Man
[PR] GFI Software annuncia una nuova versione di GFI MailArchiver (0)
28/07/2014 16:19, Fottemberg
Sistema AiO con radiatore da 360mm anche per Thermaltake (2)
28/07/2014 11:20, Sasha
Please wait...
Il Forum