Al CES 2012 Razer entra a piedi uniti nel mercato dei tablet con il suo prodotto gaming oriented "Project Fiona". Secondo quanto mostrato nella loro conferenza, il tablet ha accellerometro, touch screen per comandi tattili e monta un processore Intel i7 Ivy Bridge.
Dettagli tecnici fino ad ora svelati
Con lo schermo da 10.1 pollici ed una risoluzione di 1280X800, presenta alle estremità due controller che riprendono molto forma ed usabilità di PS Move e Nintendo Wii. Dalle immagini e dai filmati pubblicati, non sembra si possano staccare temporaneamente dal device, il che rende il "Project Fiona" un tablet in parte non utilizzabile per altre funzioni. Avendo la possibilità di rimuoverli infatti, il tablet sarebbe stato utile anche per l'ufficio ed il mobile in generale. Peccato.
Il titolo più recente mostrato su "Project Fiona" è Assassin's Creed: Revelation, non particolarmente esoso di risorse così come gli altri intravisti, il che crea alcune domande sulle sue effettive potenzialità: sarà possibile giocare titoli come Battlefield 3 o Modern Warfare 3? O Ancora Skyim, o i prossimi Diablo 3 et simili?
Per il momento si conosce solamente il prezzo, intorno ai 1000 Dollari, decisamente di fascia alta. I possibili paragoni con PC fissi o Notebook non reggono molto, in quanto la stessa Razer ha dichiarato di voler fornire un "nuovo formato" di gioco ai gamers PC, ed il "Project Fiona" si configura da subito come una "console PC portatile", ma di certo qualche monetina in meno ci poteva anche stare, ed avrebbe non di poco contribuito a "bucare" il mercato favorendone la diffusione.
Per il momento è ancora presto per trarre conclusioni, ma qualcosina in più forse era lecito aspettarsi.
Tags: project fiona , razer , tablet
No comments.
Please login first.
Risorse GRATUITE di programmazione (6)
23/01/2012 13:36
Consiglio\supporto tecnico per nuova scheda video (3)
23/01/2012 13:32
[PC Videogames] Le nostre classifiche (55)
23/01/2012 10:55
CompuCold, sistema phase-change travestito da watercooling (2)
23/01/2012 10:39
Gigabyte MSH61DK: motherboard mini-ITX per CPU LGA 1155 (0)
23/01/2012 10:19
Buongiorno e buonasera (222)
23/01/2012 09:49
Spire introduce gli alimentatori della serie BlackDragon (0)
23/01/2012 09:10
svn: Commit failed - svn: No write-lock in (1)
23/01/2012 08:59