Pagine

annunciato nell'ormai lontano 2013, ma mostrato solo successivamente, Mirror's Edge: Catalyst è una sorta di reboot dell'originale Mirror's Edge, commercializzato tra la fine dell'anno 2008 ed i primi giorni di quello successivo.

Per questo nuovo titolo, anticipato da una closed-beta la quale ha permesso ai partecipanti di mettere le mani su buona parte dei contenuti, gli sviluppatori hanno incentrato i loro sforzi nell'aggiornamento dell'engine grafico (Frostbite 3) ma sopratutto nel miglioramento del gameplay, nella fattispecie i movimenti e le acrobazie eseguite dalla protagonista, eliminando totalmente la possibilità di utilizzare le armi da fuoco così da favorire, per così dire, i combattimenti all'arma bianca.

Naturalmente, la realizzazione è ad opera di EA Games e DICE come per il titolo originale.

 

Mirrors Edge Catalyst HOME

 

Inizialmente previsto per il 24 Maggio ma successivamente rinviato, ricordiamo che Mirror's Edge Catalyst è disponibile dal 9 Giugno (2016) PC Windows e console next-gen (PS4 & XBox One) rispettivamente al prezzo di 59.99€ e 69.99€.

Esiste inoltre una Collector's Edition, naturalmente in tiratura limitata ma davvero corposa, disponibile al prezzo di 199$.

 

MirrorsEdgeCatalyst pres