Negli ultimi anni ho utilizzato, quale banchetto da benchmark, o la scatola della scheda madre testata (davvero un metodo old style!) o il rodatissimo Test Bench V1.0 di CoolerMaster, acquistato (dal mai dimenticato store Tecnocomputer.it) ben 15 anni fa! Negli ultimi tempi, comunque, soprattutto a causa dell'aumento delle dimensioni dei dissipatori e delle schede video, l'utilizzo degli strumenti sopra descritti ha cominciato a rivelarsi poco pratico.
Sono così andato alla ricerca di qualcosa di più funzionale, senza però dovermi svenare. Inizialmente avevo puntato il Cooler Master MasterFrame 700, ma l'alto prezzo (più di 200 Euro!) e il design astruso mi hanno fatto desistere. A me piacciono i prodotti minimali e razionali, quindi ho cominciato a cercare qualcosa anche non di marca.
Dopo aver letto diverse opinioni positive su alcuni forum, ho deciso di dare una possibilità a questo open case - disponibile su TEMU a meno di 20 Euro - dalla marca sconosciuta. E, devo ammetterlo, la qualità in relazione al prezzo è davvero stratosferica! Ma andiamo per gradi, e vediamo cosa ha da offrire.