TSMC in netto vantaggio su Samsung per i 7nm FinFET - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Secondo quanto riporta la testata taiwanese Digitimes, TSMC sarebbe in netto vantaggio nei confronti di Samsung per il processo produttivo a 7nm: "Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) is ready to enjoy a sure win over Samsung Electronics in the race of 7nm process volume production in 2018, as it has secured orders from over 40 customers for fabricating chips on the advanced process for mobile communication, high-performance computing and AI (artificial intelligence) applications".

Avere oltre 40 clienti per i 7nm, nel solo 2018, significa avere a disposizione un numero considerevole di slot produttivi. Secondo le ultime stime, TSMC potrebbe mettere a disposizione dei propri clienti circa 40.000 Wafer al mese entro la fine del 2018! Si tratta di una cifra astronomica per un processo tanto avanzato, che permetterà a molte aziende Fabless di realizzare prodotti High Performance caratterizzati da un eccellente rapporto Consumi/Prestazioni.

Tra i principali clienti non possiamo non citare Xilinx, NVIDIA, Apple, Qualcomm e, con tutta probabilità, AMD per NAVI. Potremo quindi vedere finalmente il ritorno di AMD all'utilizzo di un nodo High-Performance appositamente realizzato per le GPU, dopo aver constatato come i 14nm di GloFo non si siano rivelati all'altezza con VEGA. 


Pubblicato in: NewsBusiness
Tags: 7nm , amd , finfet , navi , samsung , tsmc

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2686
news
177
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?