GIGABYTE Salvaguarda gli Utenti dalla Vulnerabilità legata alla “Speculative Execution” - Bits and Chips Skin ADV

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede grafiche, ha prontamente implementato misure di sicurezza e precauzione in linea con la risposta di Intel, per salvaguardare i clienti da vulnerabilità di sicurezza sui sistemi che utilizzano l'Esecuzione Speculativa (Speculative Execution) e Indirect Branch Prediction.

Gli aggiornamenti BIOS appena rilasciati da GIGABYTE integrano le ultime versioni di microcodice CPU consigliate da Intel per mitigare i problemi potenzialmente causati dalla vulnerabilità di sicurezza. Si raccomanda ai clienti che hanno acquistato una scheda madre GIGABYTE di visitare immediatamente il sito web ufficiale GIGABYTE per scaricare gli ultimi aggiornamenti BIOS. Si prega di fare riferimento al seguente link per la lista degli aggiornamenti BIOS disponibili per modello (attualmente offre gli aggiornamenti per i modelli che supportano i processori Intel Core di sesta/settima/ottava generazione e piattaforme X99/X299): https://www.gigabyte.com/MicroSite/481/intel-sa-00088.html

gigabyte bios intel update

La vulnerabilità di sicurezza emerge da un nuovo metodo di analisi side-channel sviluppato da ricercatori esterni, che raccoglie informazioni osservando il comportamento fisico di alcune tecniche di elaborazione comuni alle moderne piattaforme di computing. Il codice dannoso che utilizza questo metodo ed è in esecuzione su una piattaforma normalmente operativa potrebbe dedurre valori di dati dalla memoria. In base all'attuale valutazione di GIGABYTE e Intel di questi exploit, riteniamo che non abbiano il potenziale per corrompere, modificare o eliminare dati.

Dopo essere stata informata di questo potenziale problema di sicurezza, GIGABYTE si è messa al lavoro con i propri fornitori di silicio sullo sviluppo di soluzioni che possano ridurre tali problemi non appena ragionevolmente possibile. Gli aggiornamenti di software e firmware dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni, e continueranno ad essere rilasciati nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni sulla vulnerabilità di sicurezza di Intel, si prega di visitare il sito web di Intel Security Center: https://security-center.intel.com/advisory.aspx?intelid=INTEL-SA-00088&languageid=en-fr

Qualsiasi situazione che possa incidere sull'esperienza dell'utente con le schede madri GIGABYTE è per noi della massima importanza. GIGABYTE si impegna a soddisfare i più alti standard di qualità e servizio delle sue schede madri.

Per maggiori informazioni su GIGABYTE: http://www.gigabyte.com

Pubblicato in: NewsPress Release
Tags: board , device , EPOWER , evga , extreme , graphics cards , overclock