[UPDATE] Milestone annuncia Gravel, titolo racing a base offroad - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Come avvenuto circa un mese fa per MXGP 3, Milestone annuncia a sorpresa Gravel, un titolo racing pesantemente basato sull'offroad, che verrà rilasciato durante la prossima estate, naturalmente su PC Windows e console next-gen.

Anche questo titolo sarà mosso dall'Unreal Engine 4 (dunque l'ennesima conferma per l'abbandono di un motore grafico proprietario), il quale condirà il gioco con modelli di terreno deformabili e condizioni meteo dinamiche, per una resa grafica complessiva di alto livello.

Per quanto riguarda il modello fisico, invece, gli sviluppatori lo definiscono "simcade", perciò bisognerà aspettarsi una esperienza a metà tra l'arcade ed il simulativo (potremo dire simile a quanto visto su Sebastien Loeb Rally EVO, a questo punto).

Gravel Videogame official account reply on youtube:There will be checkpoint races, but also free roaming in open wide maps. This is no Dirt 4: the driving model is based in reality, but definitely not a simulation".

Alla base di questa esperienza offroad vi saranno 50 veicoli, suddivisi in 4 categorie (Cross Circuit, Cross Country, Trophy Trucks, Extreme Racing), da sfruttare in diversi tipi di competizioni. Queste saranno ambientate su differenti tipi di terreno, dalla sabbia alla neve (e perchè no, anche circuiti allestiti in alcuni stadi) mentre, per gli appassionati della guida senza limiti, come il sottoscritto, saranno inoltre presenti delle location "free-roaming", ampie circa 32km2 (FONTEEveryeye.it).

Riuscirà dunque Milestone a distogliere l'attenzione da DiRT 4, tramite MXGP 3 e Gravel? Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo, e nel caso siate interessati vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina Facebook del titolo.

gravel logo

Questo è nel dettaglio tutto quel che sappiamo di tale titolo, in base a quanto estratto dal sito ufficiale.

L'OFF-ROAD NON È MAI STATO COSÌ DIVERTENTE

Gravel offrirà un'esperienza unica nel suo genere: la tradizione simulativa di Milestone garantirà una fisica credibile, ma il divertimento sarà al centro della produizione.

Drifting selvaggio su terreni differenti, salti e manovre al limite dell'impossibile. La varietà di potenti veicoli, scelti tra le leggende del rally e i migliori trophy truck, offrirà molti diversi approcci all'esperienza di guida, e la vasta scelta di ambientazioni vi terranno incollati alla sedia per un'esperienza off-road senza precedenti.

Che si tratti di dominare le ampie mappe aperte del Cross Country o i tracciati tecnici dello Speed Cross, conquistare tutte le discipline sarà una vera avventura. Che si tratti di diventare l'Offroad Master indiscusso o di competere nelle diverse modalità online, Gravel sarà sempre pronto ad offrirvi dell'intrattenimento!

CARATTERISTICHE

La sfida off-road definitiva: esplora location esotiche, guida potenti veicoli nelle condizioni più estreme, sconfiggi i campioni e diventa l'indiscusso Offroad Master.

Gravel celebra le corse off-road portandoti in giro per il mondo a bordo di alcuni dei veicoli fuoristrada più estremi e famosi mai creati. Diventa il Master in Quattro divertenti modalità e partecipa alla competizione off-road più grande di sempre, Offroad Masters: sarai capace di rubare la scena?

Sfruttando tutta la potenza di Unreal Engine 4, ogni location di Gravel presenta un notevole livello di dettaglio, e la competizione è pensata per essere divertente e accessibile per chiunque: grafica fotorealistica, scorrere del tempo e condizioni climatiche variabili, modello di guida accessibile e divertente, location da cartolina dove potrete correre a tutta velocità in mezzo a foreste, montagne innevate, deserti, il tutto impreziosito da effetti di luce e particellari avanzati.

TUTTA LA POTENZA DELL'UNREAL ENGINE 4

Sfruttando la Potenza di Unreal Engine 4, Gravel arricchisce ogni location con un livello di dettaglio supriore, e rende la competizione divertente e accessibile per tutti: ambientazioni fotorealistiche, scorrere del tempo ed effetti atmosferici dinamici, modello di guida accessibile e divertente, location straordinarie dove il giocatore può correre a tutta velocità attraversando foreste, montagne innevate, deserti. Inoltre, Gravel sarà in grado di offrire mappe di ampissime dimensioni e una fisica credibile, per quanto sempre orientata al puro divertimento.

Di seguito invece il primo trailer ufficiale di presentazione:

 

UPDATE DEL 03/03/2017 - Ore 17:40

Nelle precedenti ore, Milestone ha rilasciato un video gameplay tratto da una versione pre-alpha del gioco.

Come potrete notare voi stessi, l'impatto visivo non è quel che ci si aspetterebbe da un titolo all'altezza del corrente anno ma, promettendo notevoli miglioramenti per le successive fasi di test, gli sviluppatori hanno prontamente risposto che è tipico delle versioni Alpha una resa grafica non eccezionale.

 

 

 

 


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: gravel , Milestone , offroad , racing , unreal engine

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
988
news
139
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Quotazioni

Loading
Chart
o Intel Corp. 35.56 ▼0.25 (-0.70%)
o Advanced Micro Devices 12.53 ▼0.10 (-0.79%)
o Microsoft Corp. 73.20 ▼0.45 (-0.61%)
o NVIDIA Corp. 163.50 ▼1.65 (-1.00%)
o Texas Instruments 81.20 ▼1.26 (-1.53%)
o Apple Inc. 159.37 ▼1.58 (-0.98%)
o Oracle Corp. 48.92 ▼0.34 (-0.69%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:35.56 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼0.25 (-0.70%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:12.53 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼0.10 (-0.79%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:73.20 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼0.45 (-0.61%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:163.50 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼1.65 (-1.00%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:81.20 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼1.26 (-1.53%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:159.37 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼1.58 (-0.98%)
NYSE:ORCL

Oracle Corp.

Company ID [NYSE:ORCL] Last trade:48.92 Trade time:11:34AM EDT Value change:▼0.34 (-0.69%)

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?