Mancano poco più di venti giorni al rilascio ufficiale del tanto atteso Assassin's Creed Origins, e finalmente Ubisoft ha comunicato i requisiti minimi e consigliati, rispettivamente in 720p con preset "basso" e 1080p con preset "alto", per poterlo godere su PC Windows.
Indovinate un po'?! Abbiamo una - a quanto parrebbe - giusta indicazione sulle CPU e quantitativi di RAM da utilizzare. Si consiglia come minimo una CPU quad-core accompagnata da 6GB di memoria e come massimo una CPU con otto thread accompagnata da 8GB di memoria, ma un senz'altro poco credibile riferimento sulla GPU da preferire in base alla combinazione risoluzione/settaggi.
Se una GTX 760 da 2GB oppure una R9 280X da 3GB possono far girare il titolo a risoluzione 1080p con dettagli alti, non riusciamo a capire come una GTX 670 oppure una R9 270, entrambe da 2GB, riescano appena a farlo girare in 720p con dettagli minimi.
A parte questo "piccolo" dettaglio, che sfortunatamente potremo chiarire solo una volta provato effettivamente il gioco al suo rilascio, segnaliamo che gli sviluppatori hanno "a cuore" la versione PC Windows del gioco e quindi, oltre ad introdurre un benchmark integrato (Grazie Ubisoft!), sarà possibile settare diverse opzioni per il framerate ed i frame massimi (Anche sbloccabili). Allo stesso tempo, come per le versioni console, sarà disponibile la tecnica della "risoluzione dinamica" al fine di garantire il framerate scelto.
N.B. Non si fa menzione al preset Ultra, per il quale siamo siamo pronti a scommettere che in 1080p - con i vari filtri attivi - per mantenere un framerate alto serviranno una GTX 980Ti / 1070 oppure una R9 Fury X / RX Vega 56.
REQUISITI MINIMI per risoluzione 720p con preset "basso":
OS - Windows 7/8.1/10 64-bit
CPU - Intel Core i5-2400S oppure AMD FX-6350
RAM - 6GB
GPU - Nvidia Geforce GTX 660 oppure AMD R9 270
VRAM - 2GB
HDD - 45GB
REQUISITI RACCOMANDATI per risoluzione 1080p con preset "alto":
CPU - Intel Corei7-3770 oppure AMD FX-8350
RAM - 8GB
GPU - Nvidia Geforce GTX 760 oppure AMD R9 280X
VRAM - 2/3GB
Ricordiamo che Assassin's Creed Origins sarà disponibile su console next-gen e PC Windows dal prossimo 27 Ottobre 2017, in diverse edizioni e con prezzi a partire da 59.99€.
Maggiori informazioni su Assassin's Creed Origins sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.
Di seguito uno tra i più recenti gameplay trailer rilasciato, dedicato alla componente Stealth:
Spunti di lettura:
[E3'2017] Assassin's Creed Origins è ufficiale, debutto a fine Ottobre
[Gamescom'2017] Nuovi trailer per Far Cry 5 ed Assassin's Creed Origins
Le nuove statuette di Assassin’s Creed Origins sono disponibili al preordine
Assassin’s Creed Origins, disponibile il trailer "Ordine degli Antichi"
Pubblicato in: News, Gaming
Tags: 2017 , assassins creed origins , egitto , gameplay , ottobre , requisiti consigliati , requisiti minimi , trailer
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
[Waiting for] Nvidia Pascal GPU (836)
08/10/2017 19:06, Il nabbo di turno
Razer presenta Lancehead, il nuovo mouse wireless top di gamma (13)
08/10/2017 18:09, Masciale
I giochi del momento! (445)
08/10/2017 17:54, Mitch
CoolerMaster MasterLiquid 120: il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni (4)
08/10/2017 16:01, Mitch
AMD e Atari insieme per la nuova console Ataribox! (9)
07/10/2017 22:29, george_p
Intel Core i7-7800X (Skylake-X): una CPU tutta da scoprire! - Seconda Parte (6)
07/10/2017 21:28, Fottemberg
[Official Topic] AMD "Zen" (1452)
07/10/2017 14:53, irondevil
| [Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar |
| [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega! |
| [Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro! |
| [Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo. |
| Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no? |
| Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs! |
| B&C; e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C; è un portale diverso? |

Il Forum