Recensione Monster Energy Supercross - The Official Videogame, Unreal Engine 4 a tutta forza - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

"Come già ribadito in altre occasioni, la grafica non è tutto in un videogame, ma prima o poi vi è la necessità di tornare al passo con i tempi, no? Sopratutto se il nuovo engine ti permette di affinare il gameplay ed il modello di guida."

Sono passati circa 7 mesi da quando ho utilizzato questa frase per la recensione di MXGP 3 e, con molto piacere, ho potuto notare che queste constatazioni "sono state prese seriamente in considerazione".

Spunti di lettura:

Recensione MXGP 3 in versione PC Windows, Milestone sposa l'Unreal Engine 4

Milestone annuncia Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Nuovo trailer per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Primo trailer gameplay per Monster Energy Supercross - The Official Videogame

Monster Energy Supercross - The Official Videogame, svelato il track editor

MXGP 3 è riuscito finalmente a portare nuova linfa vitale nel parco titoli di Milestone, la quale si è finalmente affidata al noto Unreal Engine 4, in sfavore dell'ormai criticato engine grafico proprietario.

Annunciato durante la metà dello scorso Ottobre, Monster Energy Supercross: The Official Videogame rappresenta il "successore spirituale" di MXGP 3.

monster energy supercross home LR

Stando ai vari comunicati stampa che si sono susseguiti dopo l'annuncio ufficiale, arricchiti da immagini e trailer di dettaglio, questo nuovo e "prematuro" titolo offroad a due ruote (Ricordiamo in uscita a soli 8 mesi circa dal precedente) sembra promettere molto, ma molto bene.

Questo titolo non offrirà agli utenti la possibilità di correre il Campionato Mondiale di Motocross, bensì - come lascia intendere il nome - il Campionato AMA Supercross degli USA nelle categorie 250 Est, 250 West e 450, i cui stadi e relativi scenari risultano riprodotti a puntino, e per non farsi mancare nulla ci permetterà di realizzarne altri a nostro piacimento, grazie al track-editor integrato.

Monster Energy Supercross: The Official Videogame è disponibile ufficialmente da oggi, 13 Febbraio '2018, su PC Windows - anche tramite Steam - e console next-gen. Il titolo offre nei menu una sezione dedicata ai contenuti scaricabili, ma attualmente il produttore non ha dichiarato nulla in merito ai possibili DLC in arrivo.

                    

 


Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: 2018 , benchmark , gameplay , Milestone , monster energy supercross , mxgp , recensione , unreal engine

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1076
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?