Dalla partnership tra EK ed SF3D arriva un nuovo prodotto dedicato al raffreddamento estremo dei componenti PC. Si tratta del tolotto "EK-SF3D Critical Point" per le schede video a singola GPU, ideato dall'overclocker finlandese Petri Korhonen e costruito dalla nota azienda slovena.

SF3D-Critical-Point

La base/evap è realizzata in rame elettrolitico nicchelato (sulla superficie di contatto è presente anche una foratura per la sondina dei termometri ad alta precisione) mentre il top è in alluminio anodizzato di colore nero. Il peso complessivo è di 1,55Kg mentre la capacità è pari a 190 mL.

Questo pot può essere utilizzato sia con l'azoto liquido (LN2) che con il ghiaccio secco (CO2) ed ha un range di funzionamento che va da -196°C a +80°C.

SF3D-Critical-Point full2SF3D-Critical-Point full1

La compatibilità è assicurata con le principali GPU di AMD e Nvidia grazie alle numerose staffe di montaggio presenti nel bundle.

EK-SF3D Critical Point è disponibile al pre-ordine presso lo shop EK ufficiale o i partner autorizzati al prezzo di 244.95 Euro. Le prime consegne sono previste per il 9 dicembre.

SF3D-Critical-Point backSF3D-Critical-Point front