Ormai da diversi mesi AMD sta mettendo in atto una politica di riduzione dei costi la scure non ha risparmiato il centro di ricerca di Dresda in Germania (OSRC) che si occupa di sistemi operativi. Il laboratorio era focalizzato sul kernel Linux e sulle ottimizzazioni di questo per i processori AMD.
OSRC, come riporta X-bit Labs, era stato creato nell'Aprile 2006 e finora ha funzionato da collegamento fra la community open source ed il team di progettazione delle CPU AMD, giocando un ruolo particolarmente importante nell'assicurare il supporto alle future generazioni di prodotti della casa di Sunnyvale. OSRC era specializzato nella virtualizzazione dei sistemi operativi, nella gestione della memoria, nello scheduling multi-core e nella rilevazione delle performance, oltre che nel monitorare l'andamento delle patch a supporto dei processori AMD per server che operano in ambienti operativi Linux.

Il gruppo OSRC contava circa 25 impiegati che hanno sinora aiutato il produttore ad integrare le piattaforme AMD in distribuzioni Linux come Red Hat Enterprise Linux (RHEL) e Suse Linux Enterprise piuttosto che migliorare lo Xen hypervisor.
D'ora in poi il laboratorio di ricerca di Austin, Texas di AMD si occuperà di continuare il lavoro e supportare le nuove funzionalità delle CPU AMD Steamroller, Excavator e Jaguar da integrare in Linux.
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Installare Windows 7 con altra licenza (4)
23/11/2012 13:38, Malo
CM Storm Ceres 400: cuffie gaming facili e convenienti (2)
23/11/2012 13:13, Fottemberg
Texas Instruments abbandona il mercato consumer dei SoC ARM (5)
23/11/2012 13:10, Fottemberg
Oracle-Fujitsu Sparc T5: Itanium e PowerPC 7+ hanno un concorrente (2)
23/11/2012 13:03, Fottemberg
Rivoluzione Broadwell: addio all'amato socket (6)
23/11/2012 13:02, Fottemberg
Sapphire mette una APU Trinity nei Mini PC EDGE VS (2)
23/11/2012 12:54, Mitch
La ricetta di Gigabyte su come gestire i pannelli 4K (6)
23/11/2012 11:03, Mitch

Il Forum