WonderFox DVD Ripper Pro: gestiamo la nostra videoteca di DVD! - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Probabilmente in pochi si ricordano o hanno sentito parlare di DVD Shrink, eppure fa parte di quella ristretta cerchia di software che hanno fatto letteralmente storia (Tra i tanti possiamo ricordare eMule, Nero Burning Rome e WinAmp). Sono i primi anni 2000, ed i DVD costano ancora parecchio, così come i lettori DVD. La voglia di abbandonare le ormai antiquate VHS in favore del digitale è però impellente tra il grande pubblico, anche a costo di agire al limite del legale.

DVD Shrink venne in aiuto a queste persone, non solo perché permetteva di copiare i DVD, rippandoli così da poter essere masterizzati si normali CD da 650MB, ma anche perché, di versione in versione, veniva aggiornato per superare tutte quelle fastidiose protezioni inserite nei DVD per evitare questa piaga. Si andava così ai noleggi di DVD e si prendevano quei film che interessavano, si rippavano e si facevano le copie per sé ed i propri amici.

Nella seconda metà del primo decennio degli anni 2000 DVD Shrink cadde infine in disuso, in quanto l'introduzione della banda larga (ADSL, Fibra) permise di poter scaricare i film senza doverli copiare da DVD. La mazzata finale, poi, l'hanno data i servizi di streaming online come Netflix ed Amazon Prime.

Oggi andremo a parlare di un Software che mi ha fatto fare un tuffo nel passato, come avete letto: WonderFox DVD Ripper Pro. Con questo potremo rippare DVD, convertire file video da un formato ad un altro, creare immagini iso e ordinare la nostra libreria multimediale. Anacronistico? Dopo aver letto quanto segue, non credo lo penserete. ;)

Pagina Ufficiale di WonderFox DVD Ripper Pro


Pubblicato in: ArticoloSoftware
Tags: avi , dvd , mkv , ripper , ripping , wonderfox

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2687
news
177
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel