IBM acquisisce Green Hat - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

IBM ha raggiunto un accordo di acquisizione, nella giornata di ieri, con la società Green Hat, una tra le più importanti nello sviluppo di software e nel testing per soluzioni di Cloud Computing.


Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia di un'ulteriore acquisizione da parte di IBM, sempre riguardante il Cloud Computing: Deep Blue aveva acquisito DemandTec, specializzata in ricerche di mercato nel settore Cloud, per  440 mln di dollari.


Oggi IBM amplia nuovamente il suo portfolio di offerte nel settore Cloud con Green Hat, società inglese specializza in piattaforme software e di testing. Le soluzioni sviluppate da Green Hat permetteranno a IBM di risparmiare tempo e denaro per testare i propri prodotti, come si legge nel comunicato ufficiale: "Historically, to run simulation testing on a software program, a development team must construct an actual testing lab made up of both hardware and software. This time consuming and labor intensive process has become even more compounded with the short development cycle needed to compete in rapidlyexpanding markets such as those for smart phones and tablets. By using Green Hat’s solutions, a virtual test environment can be set up in a matter of minutes versus weeks, and for a fraction of the cost".


I costi dell'acquisizione al momento non sono stati comunicati, ma si aspetta una ufficializzazione nei prossimi giorni.


IBM, quindi, punta alla testa del mercato, sia in ambito Enterprise sia SoHo, nel Cloud Computing, un mercato destinato a crescere vertiginosamente nei prossimi anni, e secondo Kristof Kloeckner, General Manager di IBM, le possibilità  di successo sono molto elevate: "Together, we offer the most complete solution available today for agile software development and testing, with flexible options such as the cloud. Green Hat’s application virtualization capabilities will help our customers accelerate their delivery of business critical software".


Pubblicato in: NewsBusiness
Tags: acquisizione , cloud computing , ibm

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2686
news
177
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel