Eaton a SMAU Milano 2017 per sensibilizzare le aziende italiane sull’importanza di una gestione energetica smart - Bits and Chips Skin ADV

Eaton partecipa a SMAU 2017 – l'evento di riferimento nei settori innovazione, digitale e ICT per le imprese e i professionisti italiani in programma a Milano dal 24 al 26 ottobre – per sensibilizzare il mercato sul ruolo strategico di un approccio programmatico alla gestione energetica, la cui solidità e ottimizzazione rappresenta un elemento chiave per sostenere qualsiasi business digitale. Il data center, che rappresenta il cuore delle aziende moderne, fa leva sulla gestione dell’alimentazione elettrica e delle condizioni ambientali per abilitare maggiore efficienza, scalabilità rapida e ottimizzazione delle risorse IT. Tuttavia, quando si parla di data center quello della gestione energetica è un aspetto che viene spesso sottovalutato, sebbene sia fondamentale nel percorso verso la digital transformation, evoluzione indispensabile per le aziende che vogliono rimanere competitive.

eaton logo

“SMAU rappresenta per Eaton un’occasione unica di incontro e confronto con molteplici realtà sui temi chiave dell’innovazione a sostegno dello sviluppo imprenditoriale italiano, durante il quale le aziende possono comprendere e toccare con mano i vantaggi delle ultime tecnologie per il business,” dichiara Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Il ruolo strategico della gestione energetica a sostegno dell’ottimizzazione dell’intera infrastruttura IT rappresenterà per noi un tema chiave dell’evento, raccontando nel concreto l’impegno di Eaton a sostegno delle aziende per realizzare data center affidabili e fornire soluzioni in grado di aiutare organizzazioni di qualsiasi dimensione a gestire l’energia del data center come un asset strategico in grado di generare benefici reali.”

Durante l’evento Eaton ha in programma un workshop dedicato al tema dell’Alimentazione intelligente – che avrà luogo il 25 ottobre alle ore 12:00 presso l’Arena Smau ICT 1 – pensato per illustrare a reseller, system integrator e operatori IT i vantaggi concreti di un migliore utilizzo energetico attraverso una dimostrazione live dell’ultima versione del software Intelligent Power Manager™ (IPM), che consente di valutare lo stato di salute, i livelli di rischio nonchè il grado di efficienza delle apparecchiature di alimentazione. Integrandosi con la piattaforma vRealize® Operations™ di Vmware, la nuova versione 1.55 del software IPM offre agli IT manager un’unica dashboard per la gestione dei sistemi di elaborazione, rete, storage, alimentazione e rack. Inoltre, l’appuntamento sarà anche l’occasione per comprendere come affrontare in modo efficace i casi di interruzione di corrente, effettuare un Business Continuity Plan, monitorare e gestire l’alimentazione elettrica, nonché realizzare una strategia di backup per il fail-over.

Sempre in occasione di SMAU, il 25 ottobre alle ore 10:00 Stefano Cevenini sarà protagonista di uno speech che si terrà presso il Main Stage volto ad approfondire ulteriormente la proposizione e l’offerta di Eaton a supporto del canale IT.

Presso lo stand di Eaton – numero H36 all’interno del padiglione 4 di Fieramilanocity – sarà possibile toccare con mano l’ampiezza del portfolio di prodotti e tecnologie all’avanguardia offerti, tra cui gli UPS di ultima generazione dell’azienda: il gruppo di continuità UPS 5PX tecnologia line interactive ad alta frequenza e 9PX UPS on-line a doppia conversione e fattore di potenza 1 in grado di offrire una protezione di alta qualità dell'alimentazione in applicazioni relative a server virtuali, architetture iperconvergenti, dispositivi di rete e sistemi di storage di piccole dimensioni, oltre a un elevato livello di efficienza che permette di ridurre i costi di gestione energetica e le esigenze di raffreddamento.

Ulteriori informazioni e materiali per approfondire le migliori strategie per ottimizzare la gestione delle infrastrutture IT sono disponibili nella sezione Ottimizza la gestione dell'alimentazione del sito di Eaton Italia.

Per saperne di più su Eaton, visita il sito web www.eaton.eu

Pubblicato in: NewsPress Release
Tags: board , device , EPOWER , evga , extreme , graphics cards , overclock