AllWinner A64, SoC Cortex-A53 a 5$ - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

AllWinner presentò al CES di Las Vegas un SoC destinato ai tablet caratterizzato, almeno secondo la casa, da un incredibile rapporto qualità/prezzo. Ora, a distanza di qualche mese, attraverso un comunicato ufficiale, veniamo a conoscere più nel dettaglio le effettive potenzialità dell'AllWinner A64.

Con un prezzo unitario pari ad appena 5$, ed una base clienti ormai decisamente ampia, l'A64 sembra poter diventare uno dei più venduti SoC per Tablet di sempre. Integrante quattro core ARM Cortex-A53 a 64 Bit ad alta frequenza, ed una GPU in grado di codificare flussi video nei formati H.265/H.264 fino alla risoluzione FullHD, l'A64 è il candidato ideale per equipaggiare i terminali di fascia bassa e bassissima, come afferma la stessa casa: “Allwinner's A64 solution currently delivers market-unique value for early 64-bit adopters. Industry insiders expect demand for A64-based devices to ramp up in the second half of 2015”. Attualmente, infatti, non esistono in commercio SoC ARM tanto economici che riescono a garantire le medesime funzionalità.


Pubblicato in: NewsMobile, Flash news - T&S
Tags: a64 , allwinner , cortex-a53 , soc , tablet

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2642
news
170
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel