MediaTek pigliatutto, è dentro ogni nuovo device mobile di Amazon - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

La recente infornata di nuovi prodotti da parte di Amazon ha messo ben in chiaro che MediaTek punta a diventare il principale antagonista di Qualcomm. La vendutissima FireTV, i tablet Fire HD 8 e Fire HD 10, oltre all'economico Fire da 59.99$, sono ora tutti device che integrano all'interno un SoC di MediaTek.

Un colpo di mercato di proporzioni bibliche da parte di MediaTek, per tre ragioni. La prima, e forse più importante, è che scalza Qualcomm quale principale fornitore di Amazon (i SoC Snapdragon equipaggiavano sia il tablet Fire sia la FireTv precedenti). La seconda: MediaTek ora entra nell'Olimpo dei vendor affidabili che producono SoC di qualità (e quindi esce dal limbo dei produttori low cost). La terza, non meno importante, è relativa alle enormi commesse che Amazon garantirà a MediaTek, pari a diversi milioni di SoC.


Pubblicato in: NewsMobile, Flash news - T&S
Tags: amazon , MediaTek , qualcomm , soc , tablet

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2639
news
170
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel