IBM non si ferma, acquisisce anche Platform Computing - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Dopo l'acquisizione di DemandTec (specializzata in marketing relativamente ai servizi cloud) e di Green Hat (specializzata nel testing di software cloud), IBM ufficializza una terza acquisizione, quella di Platform Computing, società specializzata nella gestione di cluster, nel grid computing e nella gestione di server cloud.

Planetform Computing ha sede in Canada, a Toronto, e negli anni è diventata una delle aziende più quotate nella gestione di sistemi grid e cloud. Già l'11 ottobre del 2011 IBM e Planetform Computing iniziarono una contrattazione, e questa si è ufficialmente conclusa oggi.


Tramite questa acquisizione IBM punta a rafforzare maggiormante la propria posizione di leader nel settore del Cloud Computing.
Nel comunicato ufficiale, Helene Armitage, General Manager di IBM Systems Software, afferma: "The acquisition of Platform Computing will help accelerate IBM’s growth in smarter computing – a key initiative in IBM’s Smarter Planet strategy – by extending the reach of our HPC offerings into the high growth segment of technical computing".


Già nel primo giorno di CES abbiamo visto come molte case, tra cui Samsung, Sony e Lenovo, si stiano muovendo verso  la creazione di propri network internet OnDemand, basati su soluzioni di Cloud Computing, attraverso cui l'utente potrà caricare  i propri contenuti, e IBM, tramite queste acquisizioni, punterà ad offrire servizi adatti sia ad un pubblico SoHo sia ad un pubblico Business/Enterprise.


Pubblicato in: NewsBusiness
Tags: acquisizione , cloud computing , ibm

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2686
news
177
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel