Toshiba presenta il nuovo hard disk N300 da 8TB ad alta affidabilità per NAS - Bits and Chips Skin ADV

Toshiba N300 3.5internal HDD 8TBToshiba Electronics Europe (TEE) Personal Storage Division aggiunge un nuovo modello da 8 TB alla serie di hard disk ad alta affidabilità da 3,5" N300 per i NAS (Network Attached Storage), ideale per utenti consumer, home office e piccole imprese. Il nuovo modello è ottimizzato per garantire prestazioni, affidabilità e massima resistenza per le operazioni ad alta capacità di storage 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, gli utenti ora possono soddisfare ancora meglio le proprie esigenze con la versione da 8 TB, che si aggiunge a quelle da 4 e 6 TB lanciate precedentemente.

La serie N300 è progettata per ambienti NAS dove grandi volumi di dati devono essere archiviati continuamente in modo affidabile. Grazie al supporto fino a un massimo di otto alloggiamenti per drive in configurazioni NAS multi-RAID, è possibile rispondere alla crescente esigenza di archiviazione dei dati.

Tutti i drive della serie N300 integrano un ampio buffer dati da 128 MB e la Dynamic Cache Technology di Toshiba, un algoritmo cache self-contained con buffer management integrato, che ottimizza l'allocazione della cache durante i processi di lettura/scrittura per garantire prestazioni di alto livello richieste dai domini in tempo reale.

Per massimizzare l'affidabilità, la serie N300 di Toshiba integra tecnologie avanzate, come il controllo avanzato e la tecnologia di rilevamento per mitigare l'effetto di vibrazioni, cadute e surriscaldamento, prevenendo il downtime. Per esempio i sensori multipli di caduta rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo error recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. L'affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l'usura e le possibilità di rottura della testina dell'hard disk.

L'hard disk N300 da 8 TB ad elevata affidabilità è disponibile da febbraio con un'estensione della garanzia a tre anni al prezzo di 430 euro IVA inclusa.

B&C Youtube Channel

o Intel Corp. 35.39 ▲0.23 (0.65%)
o Advanced Micro Devices 13.70 0.00 (0.00%)
o NVIDIA Corp. 108.25 ▲0.78 (0.73%)