Kingston Technology celebra 30 anni di soluzioni tecnologiche di qualità - Bits and Chips Skin ADV

Kingston Technology Company, Inc., - leader mondiale in soluzioni tecnologiche e prodotti storage, celebra oggi 30 anni di attività come fornitore di hardware tecnologico innovativo per computer e device.

Kingston è stata fondata il 17 ottobre 1987 dal CEO John Tu e dal COO David Sun. I due co-fondatori continuano a guidare l'azienda e sono molto attivi nella gestione quotidiana delle differenti attività.

Lo spirito imprenditoriale dei due proprietari e il successo dell’azienda sono stati riconosciuti a livello mondiale durante tutti questi anni. I principi fondamentali di Kingston quali rispetto, lealtà, flessibilità e integrità hanno creato una cultura aziendale esemplare – la stessa cultura che guida le relazioni con clienti, partner e vendor, e a cui Kingston deve il suo successo. L’azienda continua ad essere il più grande fornitore indipendente di moduli DRAM il leader mondiale in soluzioni Flash - in particolare SSD - dove è diventato una forza dominante tra consumatori e organizzazioni che desiderano aggiornare sistemi esistenti e data center. A questo link è disponibile un video che celebra i 30 anni di Kingston Technology.

kingston 30 anni

Quando Kingston ha iniziato la propria attività, nel 1987, produceva un solo prodotto. L’azienda si è poi evoluta in maniera costante e strategica controllando il più possibile il ciclo produttivo - dall'elaborazione iniziale dei wafer fino al prodotto finito – per sia per le memorie DRAM che Flash. Questo è stato possibile grazie alla crescita della compagnia, a investimenti strategici, partnership e adattandosi tempestivamente alle esigenze del mercato.

Vedendo negli SSD il futuro dei dischi rigidi sia per i PC che per data center, Kingston Technology ha iniziato a offrire prodotti SSD nel 2009, e lo scorso anno l’istituto di ricerca Forward Insights ha citato Kingston come il secondo fornitore di SSD nella classifica mondiale di canale. L'azienda ha anche visto la crescente domanda di smartphone, tablet, dispositivi appartenenti all’IOT e wearable. Nel 2010, ha costituito Kingston Solutions, Inc. (KSI), per la produzione di prodotti di memoria embedded (storage su singolo chip e controller) che supportano dispositivi di consumo quotidiani più leggeri e compatti.

Il portafoglio prodotti è stato ulteriormente ampliato negli ultimi anni con cuffie, tastiere, mouse e mousepad attraverso il marchio HyperX. Questi prodotti innovativi hanno rapidamente ottenuto riconoscimenti tra giocatori professionisti e atleti sportivi. In soli due anni HyperX ha venduto più di 1 milione di cuffie gaming. Attraverso tutti i suoi marchi e le differenti categorie di prodotti, Kingston offre oltre 2.000 soluzioni tecnologiche di alta qualità e le spedisce in più di 120 paesi. È un marchio ampiamente conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo.

"David (Sun) ed io eravamo giovani e entusiasti quando abbiamo fondato questa piccola azienda 30 anni fa. Allora non c'erano molte persone che facevano quello che facevamo noi all’infuori dei grandi produttori di PC", ha dichiarato John Tu, CEO e co-fondatore di Kingston . "Non avevamo idea di cosa sarebbe successo, ma grazie a molta fortuna e a persone con cui avevamo precedentemente lavorato che ci hanno supportati e aiutati, siamo stati in grado di crescere lentamente e costruire un'organizzazione di successo. Mi sento davvero molto fortunato ogni giorno che entro in ufficio”.

"La nostra fortuna come azienda è dovuta al duro lavoro dei nostri dipendenti e al rispetto che abbiamo per gli altri. Quando John (Tu) ed io iniziammo questa avventura, desideravamo che tutti coloro che lavoravano qui si sentissero parte di una famiglia", ha dichiarato David Sun, COO e co-fondatore di Kingston. "La nostra filosofia negli ultimi 30 anni è stata ‘Se ci prendiamo cura dei nostri dipendenti e dei nostri fornitori, loro si prenderanno cura dei nostri clienti’. Questo pensiero non è mai cambiato e nessun successo di Kingston avviene senza la nostra famiglia".

Dal 1987 ad oggi: la crescita di Kingston

· 1987: Kingston inizia la propria attività a Orange County, in California, con un nuovo modulo di memoria in linea singola (SIMM) che crea uno standard industriale per i moduli di memoria.
· 1992: La rivista Inc. colloca Kingston al 1° posto della classifica delle aziende private con il più elevato tasso di crescita in America.
· 1995: Kingston apre il suo primo ufficio all'estero, a Monaco di Baviera, Germania, per offrire un miglior supporto ai propri clienti europei.
· 1995: Kingston entra nel “Club dei miliardari”, le vendite annue superano 1,3 miliardi di Dollari.
· 1996: Kingston e Toshiba commercializzano aggiornamenti di memoria per PC Toshiba. È la prima volta che un OEM PC e produttori di memoria fanno squadra insieme.
· 1997: Kingston espande la sua impronta globale e stabilisce l’headquarter per le operazioni dell'Asia del Pacifico a Taiwan, dove inaugura uno stabilimento di produzione e gli uffici. Kingston apre anche il suo primo ufficio in Brasile per servire al meglio i clienti sudamericani. L’headquarter europeo si trasferisce nel Regno Unito e viene aperto un impianto di produzione e logistica a Dublino, in Irlanda.
· 1997: Kingston technology Service Division (KTDS) è costituito esclusivamente per lavorare e produrre soluzioni di memoria direttamente per clienti OEM come Dell.
· 1999: Kingston acquisisce una partecipazione di controllo in Powertech Technology, Inc., oggi il più grande impianto al mondo per il test di wafer, chip packaging e memorie DRAM e Flash. L'acquisto rafforza ulteriormente la capacità di Kingston di controllare tutti gli aspetti del ciclo di produzione, dalla realizzazione dei wafer al prodotto finito.
· 1999: Kingston apre strategicamente il proprio ufficio messicano per sostenere una regione in crescita.
· 2000: Advanced Validation Labs, Inc. (AVL) viene lanciato come un laboratorio indipendente per la sperimentazione e la validazione delle memorie con servizi di test dal componente fino al modulo finito per supportare l'intero settore della memoria.
· 2000: Payton Technology Inc. viene fondata per aiutare la gestione della supply chain di Kingston, oltre a fornire servizi di elaborazione di wafer che rendono l'azienda più efficiente nel fornire soluzioni di memoria ai suoi clienti in continua crescita.
· 2001: Kingston inizia a assemblare moduli di memoria a Shanghai, Cina.
· 2002: HyperX lancia il suo primo prodotto, moduli di memoria ad alte prestazioni.
· 2003: Kingston inizia a commercializzare prodotti di memoria Flash.
· 2004: iSuppli (ora HIS Markit®) colloca Kingston al 1° posto della classifica mondiale dei produttori di moduli di memoria per il mercato delle memorie di terze parti, un successo che rimane immutato fino ad oggi.
· 2005: Kingston apre il più grande impianto per la produzione di moduli di memoria a Shanghai, in Cina.
· 2006: Il fatturato di Kingston raggiunge i 3 miliardi di Dollari.
· 2009: La regione Asia-Pacifico di Kingston raggiunge per la prima volta il valore di 1 miliardo di Dollari (USD) nelle vendite.
· 2010: Kingston e Phison Electronics Corporation formano Kingston Solutions, Inc., una joint venture che produce prodotti di memoria embedded per l'industria emergente del mobile.
· 2010: Il fatturato di Kingston raggiunge un nuovo record di 6.5 miliardi di Dollari.
· 2013: La ricerca di Gartner classifica Kingston al 1° posto della classifica dei produttori di USB per il sesto anno consecutivo.
· 2013: Kingston presenta il drive Flash USB da 1TB, il più grande al mondo.
· 2014: HyperX lancia il suo primo headset gaming.
· 2016: HyperX vende il suo milionesimo headset.
· 2017: Kingston presenta il drive Flash USB da 2TB, il più grande al mondo.
· 2017: La ricerca di Forward Insights posiziona Kingston al secondo posto nella classifica di canale 2016.
· 2017: Kingston celebra i suoi 30 anni il 17 ottobre.