Project CARS 2, disponibile il primo trailer ufficiale - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Annunciato in maniera piuttosto "anomala" se così si può definire, per mezzo di una campagna di crowdfounding avviata poco dopo il lancio ufficiale del primo capitolo, Project Cars 2 si mostra finalmente agli occhi degli appassionati di tutto il mondo tramite il primo video trailer dedicato.

Slightly Mad Studios ha dichiarato (vedi sotto) che per questo nuovo capitolo è stato riscritto il motore di rendering, con varie aggiunte per migliorarne la qualità come il sistema LiveTrack 3.0 per i detriti sui circuiti, assicurando la migliore qualità possibile, si parla di supporto fino a 12K e quindi un sistema di n.3 monitor 4K in surround, senza dimenticare la VR.

Il trailer ci mostra in maniera piuttosto rapida le varie categorie di auto che saranno presenti nella release finale, per la precisione n.170 modelli su licenza, ma sopratutto fantastici scenari e niente poco di meno un sistema metereologico variabile, che ci porterà da condizioni serene a pesanti nevicate come se niente fosse.

Considerando il discreto successo del capitolo originale, nonostante i vari bug e le performance discutibili nella versione PC Windows, probabilmente il rilascio di questo sequel entro la fine del 2017, su console next-gen e PC naturalmente, verrà accolto con molta attenzione.

Febbre da Project Cars dopo questa news? Ricordiamo a tutti i lettori che su Steam è disponibile gratuitamente la versione "Project CARS - Pagani Edition", e nel mentre la versione originale si trova a prezzi "di saldo".

project cars 2 logo 2017

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Entertainment tornano insieme per offrirti la più intesa e autentica esperienza di guida con Project CARS 2 che sarà rilasciato a fine 2017 per PlayStation®4, Xbox One e PC.

Creato dai giocatori e testato da un team di piloti di fama internazionale, come Tommy Milner, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, il pilota Audi René Rast, lo stuntman Ben Collins (Skyfall, Doctor Strange) e Mitchell DeJong, campione di rallycross e simracing, Project CARS 2 continua ad essere scelto dai team e dai piloti più forti nel mondo degli sport elettronici e ad offrire un'esperienza di guida ineguagliabile adatta ai piloti di qualsiasi livello con l'assoluta libertà di scegliere cosa e dove guidare. Sempre e ovunque.

Con Project CARS 2 potrai sfidare i tuoi avversari online o competere con una IA realistica nel gioco di simulazione di guida più autentico, intenso e tecnicamente avanzato del mondo. Corri senza confini.
A seguito dell'acclamato successo ottenuto da Project Cars, uno dei giochi di simulazione di guida più celebrato della sua generazione, Project Cars 2 mette una marcia in più per offrire una serie di nuove funzionalità e uno stile di gioco migliorato:

- Il VERTICE DELL'AUTENTICITÀ: la più vasta scelta di tracciati mai vista su console; ampia selezione di oltre 170 auto con licenza e supporto per VR e risoluzione 12K.

- LA FEBBRE DA COMPETIZIONE: su grande richiesta dei fan, abbiamo sviluppato una nuova modalità di gioco che consente di creare e partecipare a Campionati online e unirsi a Campionati già iniziati, oltre a una funzionalità e-Sport integrata dal primo minuto (inclusa l'assegnazione di Competitive Racing License), un sistema di streaming regista/cronista integrato ed un'ampia selezione di nuove e vecchie categorie di corse come Rallycross, IndyCar e molte altre.

- IL POTERE DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE: ogni tipo di pista, che sia in asfalto, fangosa, ghiaiosa o ricoperta di detriti utilizza la tecnologia LiveTrack 3.0 che riproduce in modo realistico e dinamico lo scorrere del tempo, il cambio di stagioni, le alterazioni delle condizioni climatiche e l'evoluzione nell'arco di un weekend di corse. Lotta contro Madre Natura grazie a un meteo dinamico che includerà anche la neve e mettiti alla prova con le piste su ghiaccio, come nel Winter Training Ice Track di Mercedes Benz in Svezia. Questo specifico tracciato del gioco è una riproduzione fedele di una location esclusiva che Mercedes-Benz ha creato vicino al paese di Sorsele, nel nord della Svezia. Posto su di un lago ghiacciato, il tracciato testa e migliora le abilità di guida di tutti sulla neve e sul ghiaccio in maniera perfetta – nel gioco come nella realtà.

Hervé Hoerdt, Vice President Marketing & Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha dichiarato: "Siamo felici di essere tornati a lavorare con Slightly Mad Studios su un progetto così importante come questo. Il successo di Project Cars serve a dimostrare che ci sarà sempre spazio per i giochi che uniscono esperienza e passione. Questo secondo episodio sarà un'occasione per offrire nuove emozioni a tutti i fan e non solo."

Stephen Viljoen, direttore di Project Cars 2 ha commentato: "Siamo orgogliosi dei significativi miglioramenti che abbiamo ottenuto nella struttura meccanica e fisica di ciascuna delle oltre 170 auto disponibili nel gioco. Tutto questo, unito a un sistema di simulazione meteorologica e climatica ampiamente arricchito sugli oltre 60 tracciati e all'aggiunta di nuovi elementi come detriti, ghiaccio, neve e fango, rendono Project Cars 2 il gioco di simulazione di guida più autentico e immersivo mai realizzato."

Project CARS 2 è attualmente classificato PEGI 3. Il gioco sarà rilasciato entro la fine del 2017 per PlayStation®4, Xbox One e PC.

 


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: demo , gratis , pagani edition , Project CARS , Steam

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
984
news
137
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Quotazioni

Loading
Chart
o Intel Corp. 34.67 ▲0.17 (0.49%)
o Advanced Micro Devices 14.11 ▼0.05 (-0.35%)
o Microsoft Corp. 74.19 ▲0.59 (0.80%)
o NVIDIA Corp. 165.35 ▼0.80 (-0.48%)
o Texas Instruments 81.39 ▲0.47 (0.58%)
o Apple Inc. 152.74 ▲0.65 (0.43%)
o Oracle Corp. 51.17 ▲0.41 (0.81%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:34.67 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.17 (0.49%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:14.11 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.05 (-0.35%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:74.19 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.59 (0.80%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:165.35 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.80 (-0.48%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:81.39 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.47 (0.58%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:152.74 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.65 (0.43%)
NYSE:ORCL

Oracle Corp.

Company ID [NYSE:ORCL] Last trade:51.17 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.41 (0.81%)

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?