Skin ADV
Text Size

logo noctuaNoctua ha presentato le varianti "S" (Single-fan) degli ottimi dissipatori NH-D15 e NH-C14.

Per risolvere il problema dell'ingombro sul primo slot PCIe delle schede madri, specie quelle dal form-factor compatto, l'azienda austriaca ha deciso di montare di serie una sola generosa ventola di raffreddamento da 140mm, praticando anche un piccolo restyling alla gamma.

Il Noctua NH-D15S mantiene il design a doppia torre con alette seghettate in alluminio e le 6 heatpipe in rame nichelato. Le parti esterne dei radiatori hanno una struttura sagomata per favorire l'installazione di moduli RAM con headspread alti fino a 65 mm (anche su piattaforme 4CH) mentre lo smaltimento del calore è affidato ad una singola ventola NF-A15 PWM (in posizione centrale, a sandwich) che opera tra i 300 e i 1500RPM.

noctua nh d15s 1

Il Noctua NH-C14S ripropone la struttura con radiatore orizzontale in semi-sospensione, sostenuto dalle 6 heatpipe (design C-type) in rame placcato nickel. La ventola NF-A14 PWM può essere montata sia sulla parte superiore che inferiore del radiatore, in modo da favorire il montaggio dei dissipatori anche nei case dalla ridotta altezza.

noctua nh c14s 1

Entrambi i dissipatori sfruttano l'ottimo sistema di montaggio SecuFirm2 e sono compatibili con i socket Intel LGA2011-0 & LGA2011-3 (Square ILM), LGA1156, LGA1155, LGA1150 e AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+.  Per quanto riguarda il prezzo NH-D15S arriverà a giugno con un prezzo 79.90 Euro, mentre l' NH-C14S è già stato consegnato ai negozi ed è disponibile a 74.90 Euro. 

 

 


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: 140mm , 150mm , asymmetrical , cooling , dual-tower , NH-C14S , noctua.NH-D15S

OkNotizie
Michele Carasia
Autore: Michele Carasia
Esperto in:
Schede video, CPU, overclock, videogames
E' stato newser e reviewer per importanti portali italiani occupandosi in particolare di schede video e processori. Appassionato anche di overclock e videogames.
Notizie postate da Michele CarasiaArticoli postati da Michele Carasia
1629
news
49
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

LDLdroid
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.32 ▲0.04 (1.75%)
o Intel Corp. 33.37 ▲0.22 (0.66%)
o ARM Holdings 52.25 ▼0.08 (-0.15%)
o NVIDIA Corp. 21.04 0.00 (0.00%)
o Microsoft Corp. 47.58 0.00 (0.00%)
o Texas Instruments 55.63 ▼0.15 (-0.27%)
o Apple Inc. 130.06 ▼0.01 (-0.01%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.32 Trade time:4:06PM EDT Value change:▲0.04 (1.75%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:33.37 Trade time:4:06PM EDT Value change:▲0.22 (0.66%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:52.25 Trade time:4:06PM EDT Value change:▼0.08 (-0.15%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:21.04 Trade time:4:06PM EDT Value change:0.00 (0.00%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:47.58 Trade time:4:06PM EDT Value change:0.00 (0.00%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:55.63 Trade time:4:06PM EDT Value change:▼0.15 (-0.27%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:130.06 Trade time:4:06PM EDT Value change:▼0.01 (-0.01%)

Newsletter



Ricevi HTML?

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!