Skin ADV
Text Size

In questi giorni, come accade ciclicamente da mesi, sono saltati fuori nuovi rumor sul possibile utilizzo dei 20nm di Global Foundries per la produzione di GPU e APU da parte di AMD, come ad esempio le prossime APU Nolan ed Amur (le quali potrebbero essere in realtà prodotte a 28nm).

 

 

Da quello che siamo venuti a conoscere noi di BitsAndChips, grazie ad alcuni contatti all'interno di Mentor Graphics e Synopsys, sembra che Global Foundries abbia fermato lo sviluppo dei 20nm BULK da diversi mesi, almeno dalla seconda metà del 2014, puntando tutte le proprie risorse sui 28nm e sui 14nm FinFET (Naturalmente, altre aziende, come Cadence, potrebbero avere altre informazioni).

Attualmente, alle varie aziende attive nel settore EDA (Electronic Design Automation), Global Foundries non ha mostrato nulla di nuovo, ed anche dal punto di vista dei clienti non sembra esserci alcun movimento. Poiché Global Foundries non ha ancora annunciato la morte dei propri 20nm, ma allo stesso tempo nessuna azienda Fabless sembra avere interesse ad utilizzarli, non ci resta che definire questo nodo come MIA (Missing In Action).


Pubblicato in: News, Business
Tags: 20nm , amd , cadence , eda , globalfoundries , glofo , mentor graphics , synopsys

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1555
news
81
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

LDLdroid
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.31 ▲0.05 (2.21%)
o Intel Corp. 33.42 ▲0.87 (2.67%)
o ARM Holdings 51.78 ▲0.79 (1.55%)
o NVIDIA Corp. 22.75 ▲0.56 (2.50%)
o Microsoft Corp. 48.66 ▲0.01 (0.03%)
o Texas Instruments 55.31 ▲1.10 (2.03%)
o Apple Inc. 128.95 ▲3.80 (3.04%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.31 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲0.05 (2.21%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:33.42 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲0.87 (2.67%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:51.78 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲0.79 (1.55%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:22.75 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲0.56 (2.50%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:48.66 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲0.01 (0.03%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:55.31 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲1.10 (2.03%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:128.95 Trade time:4:03PM EDT Value change:▲3.80 (3.04%)

Newsletter



Ricevi HTML?

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!