Kingston festeggia il successo della collaborazione con Marvell, oltre 6 milioni le unità SSD spedite dal 2015 - Bits and Chips Skin ADV

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia che, dal 2015, sono state spedite in tutto il mondo oltre 6 milioni di unità SSD (Kingston e HyperX) con controllori Marvell. Il primo disco a stato solido dell’azienda a montare un controller Marvell è stato HyperX Predator PCIe SSD (febbraio 2015): grazie al Marvell 88SS9293, il drive garantisce performance di nuova generazione, che lo hanno reso un must have per i costruttori di sistemi e gli appassionati.

kingston technology company

Con l’obiettivo di offrire agli utenti di tutti i livelli velocità incredibili e prestazioni più elevate rispetto a un hard drive tradizionale, a maggio 2016 Kingston ha rilasciato UV400, dotato del controller a quattro canali di 88SS1074. Entro la fine dell’anno la gamma dei prodotti crescerà ulteriormente: Kingston presenterà infatti la serie UV500, il suo primo disco a stato solido con tecnologia 3D NAND, che monta il controller 88SS1074, la nuova soluzione chiavi in mano (FTK) di Marvell. UV500 sarà disponibile nei fattori forma 2.5″, M.2 e mSATA, fornendo così soluzioni pronte a rispondere a qualsiasi esigenza dei consumatori e dei costruttori di sistemi. E’ infatti progettata per il tradizionale utilizzo da parte del singolo privato, ma, allo stesso tempo, grazie alla cifratura 256-bit AES e al TCG Opal 2.0n, è perfetta anche per gli utenti aziendali.

“Siamo molto orgogliosi del successo raggiunto dalla nostra collaborazione con Kingston, e siamo entusiasti di continuarla presentando la nostra prima soluzione FTK sviluppata in-house sul nostro controller 88SS1074”, ha dichiarato Nigel Alvares, VP del SSD & Enterprise Storage Marketing, Storage Group, di Marvell. “L’UV500 di Kingston offrirà performance 3D NAND all’avanguardia, resistenza, integrità dei dati e affidabilità, grazie all’utilizzo della nostra tecnologia NANDEdge di terza generazione, della più avanzata piattaforma per il controllo di parità a bassa densità (LDPC) e la correzione dell’errore disponibile sul mercato, che è integrata in tutti i nostri nuovi controller SATA, SAS e PCIe”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti insieme al team Marvell, garantendo ai nostri clienti una migliore performance e una maggiore qualità dei prodotti; e, inoltre, abbiamo raggiunto in un breve periodo di tempo il significativo traguardo delle 6 milioni di unità SSD spedite”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston. “Contiamo di alimentare la crescita rilasciando una serie di drive di nuova generazione che utilizzano il 3D NAND, per la quale la soluzione chiavi in mano di Marvell. UV500 garantirà performance eccellenti e affidabilità, sia per i consumatori che per i costruttori di sistemi”.

o Intel Corp. 34.65 ▼0.27 (-0.77%)
o Advanced Micro Devices 12.17 ▲0.12 (1.00%)
o NVIDIA Corp. 162.55 ▲3.54 (2.23%)
o Texas Instruments 80.75 ▲0.86 (1.08%)