Notebook ASUS ROG Strix GL702ZC con CPU AMD Ryzen 7 1700 ufficiale per l'Italia - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Lo avevamo "già visto" in diverse occasioni, oltre che in vendita al di fuori del nostro paese, ed ora è finalmente pronto al debutto sul mercato ad un prezzo - come si poteva immaginare - non alla portata di tutti, seppure alla pari della "concorrenza".

Il notebook "da gioco" ROG Strix GL702ZC nasconde sotto al cofano l'apprezzata CPU AMD Ryzen 7 1700, un octa-core SMT (8C/16T) operante alla frequenza base di 3.00GHz, accompagnata dalla GPU AMD RX 580, nella variante dotata di 4GB di memoria video GDDR5.

Si tratta di un modello da 17.3" che vanta un pannello IPS con risoluzione 1080p, caratterizzato da una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e compatibilità con il più recente standard AMD FreeSync.

GL702ZC pres

Per quanto riguarda il comparto memoria, a bordo sono disponibili 2 slot SO-DIMM che sono in grado di ospitare fino ad un massimo di 32GB di RAM DDR4 @2400MHz (Chissà cosa accadrebbe installando dei moduli dalla frequenza più alta!), un SSD M.2 NVMe da 256GB ed un HDD meccanico da 1TB.

Il tutto integrato in uno chassis dalle dimensioni pari a 412*275*34mm e peso complessivo di ben 3,2Kg, che vanta sui bordi principali una discreta dotazione di porte USB. Troviamo inoltre una batteria da ben 76Wh.

I fortunati che potranno permetterselo, e preferirlo alla classica accoppiata Intel Core i7-7700HQ più Nvidia GTX 1060, dovranno sborsare una cifra pari a 1.999€.

Siamo davvero curiosi di conoscere le effettive prestazioni di questo sistema, sopratutto il comportamento della CPU Ryzen 7 1700 in ambito notebook, e di confrontarle, anche a livello di temperature e consumi con la sopra citata accoppiata Intel più Nvidia. Per questo speriamo di poterlo recensire al più presto! 

GL702ZC pres 1

Spunti di lettura:

Recensione GS63-7RE Stealth Pro, il notebook gaming ultra-portatile secondo MSI

Recensione ASUS ROG G752VSK, un desktop replacement con gli attributi

Recensione ASUS ROG Strix GL502V 15.6", la botte piccola con I7-7700HQ e GTX 1070 8GB

ASUS Republic of Gamers presenta ROG Strix GL702ZC: otto core per prestazioni al top

Il primo notebook gaming al mondo con processore AMD Ryzen e tecnologia multithreading per la più evoluta performance di gioco

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità di Strix GL702ZC, il primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen e tecnologia multithreading per sorprendenti prestazioni di gioco. ROG Strix GL702ZC adotta la tecnologia AMD FreeSync per assicurare sequenze di gioco eccezionalmente fluide sia sul display del notebook che su monitor compatibili tramite DisplayPort o HDMI. Progettato per i giocatori più competitivi, Strix GL702ZC adotta ROG Gaming Center e una tastiera retroilluminata con tecnologia anti-ghosting.

Il primo notebook gaming con AMD Ryzen 7

Grazie ad una esclusiva collaborazione tra ROG e AMD, Strix GL702ZC è il primo notebook gaming in assoluto ad adottare il processore AMD Ryzen 7 1700 caratterizzato da ben 8 core e 16 thread con frequenza massima di esercizio fino a 3,7 GHz per garantire prestazioni eccezionalmente elevate e soddisfare le esigenze dei gamer più severi. La GPU AMD Radeon RX580 con 4GB di memoria VRAM DDR5 offre tutta la potenza grafica per le più esclusive e coinvolgenti esperienze di realtà virtuale e di gioco con i titoli più recenti.

Tecnologia AMD FreeSync immagini perfette

Strix GL702ZC adotta un panello IPS da 17,3” con risoluzione Full HD ed ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, integrando la tecnologia AMD FreeSync, che elimina qualsiasi ritardo, effetto di tearing o decadimento nel frame rate, garantendo così la migliore reattività e velocità di riproduzione e assicurando la massima qualità in tutti i giochi più recenti. Il notebook ROG Strix GL702ZC supporta anche monitor esterni compatibili con la tecnologia FreeSync tramite DisplayPort o HDMI, per godere della massima fluidità di gioco. 

Non solo gaming, però, poiché la Splendid Video Intelligence Technology garantisce infatti la migliore qualità d'immagine anche per qualsiasi tipo di contenuto grazie a quattro modalità di visualizzazione, accessibili con un solo click: la modalità Normal è ideale per l’uso quotidiano del computer, Vivid Mode migliora i contrasti per riprodurre foto e film in maniera eccezionalmente coinvolgente, Eye Care Mode limita le emissioni di luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi, mentre Manual Mode permette la regolazione personalizzata dei colori.

Gamer-centric design

Strix GL702ZC si accompagna a ROG Gaming Center, una dashboard esclusiva che permette ai gamer di eseguire le applicazioni ROG e accedere al menu delle impostazioni. ROG Gaming Center offre diverse applicazioni integrate, tra cui ROG GameFirst IV, XSplit Gamecaster e la tecnologia di ottimizzazione visiva ASUS Splendid.

La tastiera retroilluminata utilizza la tecnologia anti-ghosting per garantire che i comandi vengano interpretati sempre in modo immediato e corretto, anche premendo fino a 30 tasti contemporaneamente.

Il notebook ROG Strix GL702ZC è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1999 IVA inclusa.

ROG Strix GL702ZC spec


Pubblicato in: NewsGaming
Tags: 1700 , 580 , amd , asus , republic gamers , rog , ryzen

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1048
news
160
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?