Come avevamo sospettato sin dall'inizio, data la pandemia globale tutt'ora in atto, Ubisoft non è riuscita in alcun modo a pubblicare Far Cry 6 a Febbraio di quest'anno, ne tanto meno a mostrarne un video gameplay.

Finalmente abbiamo potuto assaggiare alcuni minuti derivanti dal gameplay del gioco grazie al reveal di ieri sera, corredato da molti dettagli inerenti alle sue caratteristiche (Vedi PR allegata qui di seguito con tanto di trailer).

Spunti di lettura: 
Far Cry 6 sarà ambientato in sud America [Rumour]
Far Cry 6 è ufficiale, e debutterà a Febbraio 2021

far cry 6 logo

Salvo ulteriori rinvii, vesitermo i panni di Dani (Protagonista "donna" ma a scelta, vi è anche la controparte maschile) il prossimo 07 Ottobre 2021, e come annunciato il nostro obiettivo sarà quello di sovvertire il sistema dittatoriale di Antón Castillo in atto a Yara, un paradiso tropicale situato nei Caraibi.

A disposizione del giocatore vi saranno svariate armi, realizzate per lo più con materiali di recupero (Tipo una spara compact-disc che suona la macarena), che lasceranno libera scelta per affrontare le varie missioni - anche in coop con un amico - sparse nella a quanto pare vasta ambientazione, nella quale ci si potrà spostare con tantissimi mezzi (Anche a cavallo, affrontando i pericoli in silenzio con solo arco e frecce).

Attualmente non conosciamo alcun dettaglio sul comparto tecnico del gioco, sebbene sembra che questo sia in grado di offrire un colpo d'occhio all'avanguardia in molte scene tra quelle mostrate. Chissà, magari mamma Ubisoft sarà così buona da mostrarci qualcos'altro in occasione dell'E3 di Los Angeles!

LA RIVOLUZIONE SI ACCENDE IN FAR CRY6, IN USCITA IL 7 OTTOBRE 2021

Ubisoft ha annunciato che Far Cry6 uscirà il 7 ottobre in tutto il mondo su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4, Stadia, Amazon Luna e su Windows PC esclusivamente su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà anche disponibile su Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft. Il gioco è ambientato a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo nel cuore dei Caraibi. Qui, i giocatori vivranno la scarica adrenalinica e il caos della guerriglia unendosi alla rivoluzione per liberare il popolo di Yara dal regime oppressivo del dittatore Antón Castillo e suo figlio adolescente Diego – interpretati da Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad) e Anthony Gonzalez (Coco). Lo sviluppo di Far Cry 6 è guidato da Ubisoft Toronto.

Nei panni dell’ex militare di Yara Dani Rojas, i giocatori verranno catapultati nel movimento di guerriglia mentre la brutalità del regime di Antón raggiunge nuove vette e il fuoco della rivoluzione accende il paese. I giocatori potranno scegliere se giocare con la versione femminile o maschile di Dani, e uniranno le forze con un colorato cast di personaggi, inclusa Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, o Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia, mentre combatteranno per annientare il tiranno.

Per avere la meglio contro l’enorme potere dell’esercito di Antón, i giocatori dovranno adottare lo spirito “resolver”, una filosofia diffusa per Yara e basata sull’intraprendenza, assicurandosi di usare qualsiasi cosa abbiano a disposizione per scatenare il caos sul regime. Alimentato dalla creatività del genio “resolver” Juan Cortez, Far Cry 6 comprende un ampio e inaspettato arsenale di armi e strumenti “resolver”. Da una minigun alimentata dal motore di una moto a uno zaino lanciamissili, spingere lo spirito “resolver” al limite darà a Dani il potere di un intero esercito.  

Far Cry 6 darà ai giocatori una libertà senza precedenti per permettere loro di godersi il gioco come vogliono supportando il loro stile di gioco, sia che preferiscano un approccio furtivo o un approccio basato sulla forza. Oltre alle opzioni resolver, i giocatori potranno usare armi tradizionali e adottare nuovi modi per attraversare la mappa, come cavalli, carrarmati e folli veicoli fai-da-te. Potranno anche fare allearsi con i nuovi compagni animali come Chorizo, l’adorabile bassotto a cui nessun soldato può resistere, o Guapo, il coccodrillo di Juan affamato di soldati.

Nelle modalità solo o co-op per due giocatori, i giocatori esploreranno un vasto open world ricco di contrasti, da giungle lussureggianti a città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla i cieli, le strade e il mare, i giocatori agiranno da campi di guerriglia nascosti per il paese, radunando soldati e risorse mentre pianificano la prossima mossa. I giocatori dovranno esplorare il mondo e affrontare le situazioni come veri soldati di guerriglia per assicurarsi che ogni colpo contro il regime vada a segno.