L’anti-malware ITbrain riceve il premio VB100 per la terza volta consecutiva - Bits and Chips Skin ADV

TeamViewer, principale fornitore di software a livello mondiale per le reti digitali e la collaborazione, annuncia che la propria soluzione software anti-malware ITbrain ha ottenuto la certificazione VB100 di Virus Bulletin per la terza volta consecutiva, dopo essere stato selezionato e valutato in un panel di 33 soluzioni provenienti da tutto il mondo che sono state testate per realizzare il report di giugno.

In qualità di ente di certificazione indipendente, Virus Bulletin valuta soluzioni di sicurezza da oltre 20 anni che spaziano da software anti-malware a soluzioni anti-spam di livello enterprise. Dal 1998, infatti, la rivista pubblica la certificazione VB100 ogni bimestre: si tratta di una relazione comparativa tra le soluzioni anti-malware e di una certificazione dei prodotti che soddisfano gli standard di base che sono richiesti per essere riconosciuti come soluzioni anti-malware complete e correttamente funzionanti.

itbrain teamviewer

Totalmente integrato all’interno di TeamViewer, l’anti-malware ITbrain protegge i computer dalle minacce come virus, trojan, rootkit e spyware. Facile da usare, ITbrain offre anche funzionalità di backup fondamentali per le attività sia di piccole sia di grandi aziende e consente agli amministratori di sistema di definire strategie flessibili e di adattare le funzionalità anti-malware alle esigenze aziendali, oltre che a specifici computer utente della rete aziendale.

Il premio VB100, in particolare, certifica che la soluzione testata non generi falsi positivi e che abbia raggiunto un tasso di rilevamento del 100% di software dannosi elencati come “In the Wild” da WildList Organization, compreso l’ultimo ransomware come GoldenEye/Petya rilevato come minaccia per i computer alla fine dello scorso mese di giugno.

Ultime dal forum