Intel ha annunciato oggi Intel NUC 11 Extreme Kit (nome in codice "Beast Canyon"), un PC desktop altamente modulare, progettato per fornire un'esperienza fenomenale per giocare, fare streaming e registrare. L’Intel NUC 11 Extreme Kit, dotato dei più recenti processori Intel Core di undicesima generazione, il supporto per schede grafiche dedicate full-size e una gamma completa di porte I/O, è in grado di garantire sessioni di gaming con prestazioni elevate e una resa grafica fluida e coinvolgente.

intel nuc 11 extreme kit front back

I compatti Intel NUC 11 Extreme Kit sono progettati per esperienze di gioco potenti e coinvolgenti. Esprimono performance straordinarie per prestazioni, connettività e modularità in dimensioni contenute.

Gli Intel NUC con le più elevate prestazioni offrono un PC premium dal form-factor ottimizzato per creare desktop innovativi adatti alle necessità dei gamer più esigenti. L’Intel NUC 11 Extreme kit è una soluzione ricca di caratteristiche che sono tipiche di piattaforme di gioco molto più grandi, dato che consente di racchiudere tutti i componenti hardware più recenti in un minuscolo case da 8 litri, e offre opzioni di design personalizzabili.

Potenza colossale con un limitato ingombro spaziale: non ci sono limiti alle prestazioni grazie al processore Intel Core i9 di undicesima generazione con 8 core, 16 thread e frequenza fino a 5,0 GHz. I nuovi kit sono disponibili anche con processore Intel Core i7 di 11° generazione con moltiplicatore sbloccato.

intel nuc 11 compute element dbb i9i7 side

Le funzionalità aggiuntive includono:

  • Due porte Thunderbolt 4, Intel Wi-Fi 6E, una porta Ethernet Intel da 2,5 gigabit e un alimentatore interno da 650 watt.
  • Possibilità di personalizzazione con GPU full-size dedicata, fino a 64 gigabyte di memoria dual-channel ed enormi opzioni di archiviazione grazie a quattro slot M.2.
  • Parte superiore del case studiata per un più facile aggiornamento.
  • Tre grandi e silenziose ventole da 92 mm, che mantengono tutti i componenti freschi anche durante le sessioni di gioco più intense.
  • Illuminazione RGB sotto il telaio e logo anteriore RGB personalizzabili, per rendere unico il design del proprio NUC.

I nuovi Intel NUC 11 Extreme Kit saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2021, con ulteriore disponibilità entro la fine di quest'anno. Il prezzo suggerito è a partire da $1.150 per i kit con Intel Core i7 e $1.350 per i kit con Intel Core i9.