In occasione dell'evento Star Wars Celebration, EA Games unitamente a Respawn Entertainment e Lucasfilm Games hanno annunciato il sequel dell'apprezzato Jedi: Fallen Order, titolo d'azione in terza persona lanciato a Novembre 2019.

Star Wars Jedi: Survivor è attualmente in fase di sviluppo per sole console next-gen e PC Windows, ed il suo debutto sembra previsto per il 2023 (Riferimento piuttosto vago, probabilmente in vista del Q4).

Attualmente le uniche informazioni che abbiamo - oltre al teaser trailer che non riprende fasi di gameplay - riguardano la conferma del protagonista (Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66) che proseguirà la sua avventura cronologicamente posizionata a 5 anni dagli eventi narrati nel primo capitolo.

Star Wars Jedi Survivor

Respawn e Lucasfilm Games presentano Star Wars Jedi: Survivor, il prossimo epico capitolo dell'acclamata serie d'azione e avventura

Ieri alla Star Wars Celebration, Respawn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno presentato Star Wars Jedi: Survivor, il prossimo capitolo dell'amata serie d'azione e avventura di Star Wars che racconta il viaggio del Jedi Cal Kestis. Sviluppato dal team di veterani di Respawn sotto la guida del direttore del gioco Stig Asmussen, Star Wars Jedi: Survivor amplierà le storie, i mondi, i personaggi e gli emozionanti combattimenti iconici di Star Wars sperimentati per la prima volta nel titolo di debutto della serie, Star Wars Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Survivor è stato costruito per l'attuale generazione di hardware di gioco per creare un'esperienza di Star Wars più profonda ed estesa per i giocatori di tutto il mondo quando il gioco sarà lanciato nel 2023, attualmente in fase di sviluppo per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

"Anche prima di completare Jedi: Fallen Order, il nostro team aveva una visione di come portare l'avventura di Cal, BD e dell'equipaggio nel sequel", ha dichiarato Stig Asmussen, game director di Respawn. "Per Jedi: Survivor, stiamo lavorando in stretta collaborazione con Lucasfilm Games per costruire l'eredità di Jedi: Fallen Order. Stiamo sfruttando la tecnologia avanzata per creare combattimenti Jedi più dinamici e la narrazione cinematografica per espandere la storia di Cal, che matura e sopravvive durante i tempi bui. Non vediamo l'ora di condividere con il mondo intero ulteriori informazioni sul gioco nel corso dell'anno".

Star Wars Jedi: Survivor riprende cinque anni dopo gli eventi di Jedi: Fallen Order. Cal deve stare un passo avanti alla costante ricerca dell'Impero, mentre inizia a sentire il peso di essere uno degli ultimi Jedi rimasti nella galassia. Accompagnato dal suo fidato compagno BD-1, Cal incontrerà e si alleerà con una serie di personaggi unici e interessanti durante il suo viaggio. Jedi: Survivor amplierà il combattimento dinamico della serie in modi nuovi e innovativi. Per sopravvivere, Cal dovrà imparare nuove abilità e sviluppare il suo legame con la Forza.

"Milioni di fan di Star Wars sono stati affascinati dalla storia di Cal Kestis e siamo entusiasti di collaborare con gli sviluppatori di classe mondiale di Respawn per continuare questa storia epica", ha dichiarato Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. "Non potremmo essere più entusiasti di svelare Star Wars Jedi: Survivor e questo prossimo capitolo del viaggio di Cal Kestis ai giocatori di tutto il mondo".