FLIR Systems annuncia la terza generazione di termocamere FLIR ONE per smartphone e tablet - Bits and Chips Skin ADV

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato che da oggi è possibile preordinare in tutto il mondo le nuove termocamere di terza generazione FLIR ONE o FLIR ONE Pro, con consegne a partire da fine giugno. FLIR ONE si basa sul sensore microcamera FLIR Lepton®, e deriva da una consolidata innovazione che ha portato l'imaging termico sugli smartphone. La nuova FLIR ONE è la termocamera per smartphone più accessibile della FLIR, mentre l'innovativa FLIR ONE Pro è la FLIR ONE più avanzata a oggi.

161230 FLIR0553

Nuove funzionalità

Come i suoi predecessori, le nuove FLIR ONE sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione. Entrambi i modelli FLIR ONE sfruttano la tecnologia brevettata FLIR MSX® (multispectral dynamic imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica, migliorandone notevolmente la qualità. FLIR ONE e FLIR ONE Pro offrono una gamma completa di funzionalità nuove e perfezionate tra cui:

· Connettore regolabile OneFit™ che consente di utilizzare numerosi smartphone senza togliere la custodia, variando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri. Questa funzione è in attesa di brevetto ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

· App FLIR ONE migliorata che ora mostra suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi e casi di utilizzo, e consente di accedere a una community per la condivisione di immagini e video.

· Compatibilità smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, che offre la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch.

170103 FLIR0037FLIR ONE Pro

La nuova versione Pro, progettata per sia per professionisti e che per consumatori, è la FLIR ONE più avanzata ad oggi. Grazie al suo design robusto, distintivo e a prova di caduta da 1,8 metri, FLIR ONE Pro resiste all'aperto e negli ambienti di lavoro. Combinando FLIR MSX e la tecnologia di elaborazione del segnale video FLIR VividIR™, FLIR ONE Pro supera in qualità e nitidezza d'immagine tutte le generazioni di FLIR ONE. Le funzioni avanzate ed esclusive della app di FLIR ONE comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio temperatura.

“Il nostro obiettivo con la terza generazione di FLIR ONE e FLIR ONE Pro è consentire a un maggior numero di consumatori e professionisti di sperimentare i vantaggi della termografia e del sesto senso FLIR”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR Systems. “Il nostro continuo impegno in ricerca e sviluppo ci ha consentito di combinare le funzionalità delle versioni precedenti con una maggiore convenienza, per offrire una un accessorio termocamera a soli $ 199,99. Nel frattempo, abbiamo anche creato la più potente FLIR ONE Pro per coloro che necessitano di funzionalità e nitidezza d'immagine maggiori, a casa, nel gioco e in cantiere”.

FLIR ONE, con un prezzo di listino di € 199.99 (IVA esclusa), e FLIR ONE Pro a € 399.99 (IVA esclusa), da oggi sono pre-ordinabili in tutto il mondo sia per iOS che per Android (USB-C), da www.flir.com/FLIRONE. FLIR ONE e FLIR ONE Pro, compresa una versione micro-USB per dispositivi Android, saranno disponibili questa estate attraverso la consolidata rete di partner FLIR in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su FLIR ONE, visitate www.flir.com/FLIRONE. Per maggiori informazioni sul programma FLIR per sviluppatori di app, visitate www.flir.com/flirone/developer.