Dragon Drive di Nuance amplia l'assistente automotive multi-passeggero con AI e interoperabilità - Bits and Chips Skin ADV

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) annuncia oggi che Dragon Drive – piattaforma di Nuance per l’automobile connessa basata su intelligenza artificiale (AI) – integrerà all’interno di Automotive Assistant più funzionalità di conversazione e cognitive per offrire a chiunque sia in macchina – conducenti e passeggeri – la possibilità di attivare richieste in termini di navigazione, musica e informazioni, oltre alle diverse funzionalità dell’auto, tramite il solo utilizzo della voce: non è più richiesto, infatti, pronunciare frasi ad hoc o premere pulsanti appositi.

Inoltre, Dragon Drive amplierà anche l'interoperabilità car-to-home e home-to-car per le case automobilistiche dando loro la possibilità di offrire funzionalità di infotainment personalizzate all’interno dei veicoli in grado di controllare e interagire con i sistemi e le applicazioni di smart home.

"Offrire alle case automobilistiche la possibilità di integrare un assistente automotive centrale e personalizzato è essenziale per due motivi. Innanzitutto, le auto connesse di oggi dispongono di tante applicazioni e servizi ricchi di contenuti a cui ognuno dovrebbe avere accesso senza interruzioni come parte integrante dell'esperienza in-car. In secondo luogo, un assistente automotive intelligente è fondamentale per conquistare la fiducia del conducente di un veicolo (semi) autonomo: l’acquisizione di questa fiducia sarà cruciale per l'adozione della guida autonoma", ha dichiarato Arnd Weil, Senior Vice President e General Manager di Nuance Automotive. "Questi trend di settore combinati alla crescente domanda da parte dei consumatori di accesso a servizi e applicazioni ormai parte integrante della loro vita quotidiana, rendono Dragon Drive di Nuance una soluzione incredibilmente unica per le case automobilistiche, oltre a offrire loro la possibilità di fornire un assistente automotive intuitivo e intelligente".

Screnshots Video call low

o Intel Corp. 34.19 ▼0.17 (-0.49%)
o Advanced Micro Devices 14.17 ▼0.21 (-1.46%)
o NVIDIA Corp. 153.83 ▼4.54 (-2.87%)